Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Addio a questo dispositivo: il tuo stile di guida dovrà cambiare subito | Un disastro per gli Italiani

Puoi dire addio a questo dispositivo che in tanti conoscono: il tuo stile di guida dovrà cambiare subito: di cosa parliamo? E che cosa cambia per gli italiani?

Sta per cambiare qualcosa nello stile e nelle abitudini di Guida dei cittadini italiani, con l’addio a un congegno, che a ben vedere era ovunque. Ma ora verrà fatto sparire. Di che cosa si tratta? Andiamo a scoprirlo insieme.

guida / fonte web

C’è un dispositivo che gli automobilisti italiani possono salutare. Tale oggetto si poteva davvero trovare ovunque e però adesso verrà messo in soffitta per così dire. Ovvero? Che apparecchio è?

E’ presto detto. Il codice della strada è zeppo di norme che sono gestite da comuni, enti, regioni il cui fine è far rispettare la legge in strada.

L’uomo da solo però non può controllare tutto e per questo motivo esistono congegni noti in in ogni angolo del mondo come  quello di cui stiamo parlando. Volete sapere qual è?

Ecco il dispositivo che sparirà dalle strade: cosa comporta

guida / fonte web

Ebbene se non lo avete ancora capito, ve lo diciamo: stiamo parlando del parcometro. Si tratta come noto di un importante oggetto che regola i parcheggi da anni. Ma non sempre è funzionale, tanto che  si sta pensando davvero a un sistema per farlo sparire nelle nostre città.

Stiamo discutendo di una soluzione che per certi versi possiamo definire smart: e che agli automobilisti italiani potrebbe piacere. Perchè? Quale soluzione è?

Ecco l’aggeggio che sparisce dalle strade: italiani felici

guida / fonte web

Ma che cosa è il parchimetro, o parcometro? Ecco, come detto è un congegno computerizzato che si occupa di regolare i parcheggi. Si tratta di un dispositivo di analisi della sosta di ogni veicolo relativo al diritto di sostare a tempo.

Esiste la versione a colonna, e versione più moderna che emette un titolo con scritto il diritto alla sosta e la scadenza temporale. In entrambi viene emesso un documento stampato che deve essere esposto in maniera visibile sul cruscotto.

Fu inventato da Carl Magee, un giornalista statunitense, nel 1932. Dagli anni 2000 il congegno è migliorato , grazie alla tecnologia dei sistemi di pagamento elettronici e informatici.

Ma ora esiste una valida alternativa: EasyPark. Stiamo citando dell’app dedita alla sosta più diffusa in Italia ed in Europa. E’ attiva in 600 città in Italia e permette agli automobilisti di iniziare, terminare e pagare la sosta sulle strisce blu dal proprio telefono cellulare in maniera molto comoda.

I vantaggi: la visualizzazione automatica di area di sosta e tariffa tramite geolocalizzazione e la possibilità di prolungare – o interrompere, pagando solo il tempo effettivo – il fermo dal telefono.

EasyPark può essere attivato dagli store iOS e Android, inserire il numero di cellulare e disporre di carta di credito e/o prepagata. Per avviare la sosta è importante informare l’app di un codice (lo si ha attivando la geolocalizzazione, è disponibile sui parcometri e sui cartelli stradali), il numero di targa e l’orario. Il servizio prevede circa 20 centesimi di costo a sosta (il canone mensile è di 2,99 euro).

The post Addio a questo dispositivo: il tuo stile di guida dovrà cambiare subito | Un disastro per gli Italiani appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Addio a questo dispositivo: il tuo stile di guida dovrà cambiare subito | Un disastro per gli Italiani

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×