Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Vetri sporchi dell’auto, finalmente ecco il trucco degli autolavaggi: saranno sempre puliti così

I vetri sporchi dell’auto sono una delle noie tipiche di tutti gli automobilisti: ma finalmente arriva il trucco degli autolavaggi e così saranno sempre puliti 

Chi non si è infastidito almeno una volta per i Vetri Sporchi delle auto. Ebbene, adesso c’è una svolta: esiste infatti un metodo infallibile per la pulizia dei vetri sporchi della vostra autovettura. Quale? Eccolo.

vetri sporchi / fonte pexels

Pulire bene i vebtri dell’auto non è una cosa così facile a ben vedere, soprattutto se non facciamo spesso fare alla nostra vettura un capolino all’autolavaggio e non abbiamo un garage.

Ma pulirli bene è doveroso: per una buona visibilità e sicurezza è cruciale se si è alla guida di un veicolo non avere dei vetri sporchi sia per la nostra incolumità che per non rischiare delle sanzioni.

Vetri sporchi del’auto: come fare a pulirli

vetri sporchi / fonte web

Una pulizia errata dei vetri interni dell’auto può causare macchie che complicano la visibilità e generare poi dei danni o dei problemi anche  irreversibili. Come pulire quindi i vetri dell’auto in modo ottimale ed efficiente e senza sprecare tempo e energie?

In primo luogo occorre distinguere tra l’esterno e l’interno dei vetri. All’esterno la sporcizia dei vetri in genere dipende da polvere, smog, e resti vari della vita ‘al di fuori’, del veicolo: ad esempio escrementi di uccelli, resina degli alberi, sabbia e sale. 

Per questo all’esterno il vetro va pulito sempre con un getto forte di acqua in modo da ridurre i detriti che andrebbero a graffiare il vetro se spalmati utilizzando una spugna o una pezza.

All’interno invece è utile sempre utilizzare prodotti di natura alcolica (o quelli per detergere i piatti) molto efficaci contro il grasso.

Pulire i vetri dell’auto: i metodi specifici da usare

pulire-vetri / fonte pexels

Ma il segreto per pulire bene i vetri è quello di mettersi in controluce. Solo così si possono scorgere gli eventuali aloni dopo le prime passate.

La seconda formula segreta è che bisogna fare è fare attenzione alla pulizia interna del lunotto posteriore, che contiene i cavi per spannare i vetri e azionare il lunotto termico.

In tal senso, mai applicare troppa forza e non usare panni troppo bagnati,  per evitare cortocircuiti.

Per la pulizia esterna, per eliminare i detriti con un getto, è bene passare una spugna con acqua e sapone per eliminare i resti. Ovvio che esiste anche una soluzione per voi più comoda: portare la vostra macchina a un autolavaggio. Loro hanno migliori prodotti specifici per ogni circostanza.

The post Vetri sporchi dell’auto, finalmente ecco il trucco degli autolavaggi: saranno sempre puliti così appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Vetri sporchi dell’auto, finalmente ecco il trucco degli autolavaggi: saranno sempre puliti così

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×