Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Albano, avete mai visto la sua macchina? Ha quasi la sua stessa età

Albano Carrisi, uno dei cantanti italiani più noti e amati, ha molte passioni, tra cui le auto: avete mai visto la sua? Umile, sembra una metafora della sua personalità.

Chi non conosce Al Bano, il cantante pugliese più noto al mondo: ma avete mai visto la sua macchina? Ha quasi la sua stessa età, ed è una delle scelte che più sembrano raffigurare l’animo di quest’uomo del sud dalle forti radici.

al bano / fonte web

Il cantante di Cellino San Marco nel passato a ha fatto un gesto che gli appassionati di auto non possono dimenticare. Che cosa ha fatto? E’ presto detto.

La passione per le macchine è qualcosa che accomuna molte persone. Tra queste il cantautore italiano Al Bano Carrisi. Che cosa ha dunque realizzato di così speciale l’artista di Cellino San Marco quanto al suo amore per le quattro ruote?

Al Bano, che amante delle auto: ecco quella che usa

al bano / fonte web

L‘ex marito di Romina Power nel 2019  ha decido di ridare vita’ alla sua Range Rover 2.5 TD,  che da tanti, troppi anni era inutilizzata e ridotta non proprio in un ottimo stato.

La macchina era stata comparata dal cantautore di Cellino e dalla sua ex moglie Romina Power negli anni Novanta, precisamente nel 1993.

La macchina vintage che Albano Carrisi ha scelto di rimettere a nuovo, riportandola ai fasti del passato, rappresenta un’emblema del suo modo di essere.

Albano e la Range Rover: ecco come l’ha rimessa a nuovo

al-bano-carrisi / fonte web

Dunque parliamo di una Range Rover 2.5 TD del 1993. Albano ha spiegato che l’automobile è stata anche la fedele compagna di viaggi durate le tournée che l’artista ha realizzato in Italia.

“Quando io e Romina ci siamo separati, lei ha voluto la Range e gliel’ho lasciata. Però poi quest’auto è stata lasciata ferma all’aperto, anche se sotto una tettoia, per molti anni, e si era ridotta in condizioni pietose“.

Albano Carrisi, perciò ha voluto metterci mano. “Il mio amico Dimitri e mi ha convinto a farla restaurare. Allora ho preso il coraggio, ho chiamato Romina e le ho detto ‘questa macchina la prendo e l’aggiusto’. ‘Va bene’ ha risposto lei, e così ho dato il via ai lavori con entusiasmo, perché dare l’auto al rutamat, come dicono a Milano, proprio non era giusto”.

Dopo la separazione fra i due, il 3 marzo del 1999, la macchina non era più stata utilizzata e venne lasciata per quasi 15 anni abbandonata sotto una tettoia, in quanto era intestata alla donna e il cantante non aveva il diritto di poterla utilizzare. Con l’ok di Romina, l’auto è tornata in ‘pista’.

The post Albano, avete mai visto la sua macchina? Ha quasi la sua stessa età appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Albano, avete mai visto la sua macchina? Ha quasi la sua stessa età

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×