Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Posto di blocco, ti sequestrano l’auto se fai questa cosa: non farla mai

Mettersi alla guida e rischiare di essere fermati ad un posto di blocco: per alcuni è un incubo, specie se ci sono cose da nascondere. Ma occhio: se fai questa cosa, rischi il sequestro dell’auto. Di che parliamo?

Chi non è stato mai fermato ad un posto di blocco, fosse solo per un controllo. Se tutto è in regola, non c’è problema: ma ci sono delle azioni che ci fanno sudare freddo. E se le fai, rischi il sequestro della vettura. Ovvero?

posto blocco / fonte polizia

Che fare a un Posto di blocco? Cosa rischiamo? Ci sono, come noto, delle varie conseguenze, economiche e penali, per chi non si ferma all’alt imposto da Polizia o Carabinieri. Ma qual è la cosa che proprio non dobbiamo fare, per non incappare nel sequestro del mezzo?

Non è mai corretto ignorare un posto di blocco. Le conseguenze possono esser pesanti. Sul fronte economico (con severe sanzioni) e penale. Di recente c’è stato un aggiornamento circa le sanzioni pecuniarie per chi non si ferma a un posto di blocco quanto a un caso specifico. Quale? E’ presto detto.

Posto di blocco: se non ti fermi rischi grosso

posto blocco / fonte web

Alcuni fanno confusione tra blocco e posto di controllo. Sono misure diverse. Il posto di controllo è la pattuglia di prevenzione: controlla documenti di guida, lo stato della vettura o le condizioni psicofisiche di chi guida.

In genere il posto di controllo va a fermare solo alcune auto, in un solo senso di marcia e a discrezione degli agenti. Il posto di blocco, invece, viene realizzato su tutti i sensi di marcia e, a volte, può beneficiare di strumenti come bande antifuga e simili per assicurarsi il rallentamento e lo stop dei veicoli.

Ma cosa si rischia se questo stop non viene eseguito alla lettera? Ecco cosa si rischia.

Posto di blocco, le conseguenze di un mancato stop

posto blocco / fonte web

Chi non rispetta un posto di controllo, è soggetto al pagamento di una multa da 87 a 344 euro. Chi non si ferma a un posto di blocco paga un minimo di 1.362 a un massimo di 5.456 euro più 10 punti persi sulla patente.

Se poi si mette a rischio l’incolumità e la sicurezza si rischia nel penale la reclusione da sei mesi a cinque anni. Il posto di blocco è indicato dal segnale stradale ‘Alt Polizia’, sistemato a distanza doverosa e con sicurezza. Il segnale deve essere ripetuto presso il punto di arresto.

The post Posto di blocco, ti sequestrano l’auto se fai questa cosa: non farla mai appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Posto di blocco, ti sequestrano l’auto se fai questa cosa: non farla mai

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×