Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Mercedes, spunta la nuova classe E: eleganza alle stelle

Grandi manovre intorno al suggestivo universo delle quattro ruote targato Mercedes: tutti gli occhi sono puntati su di un nuovo modello che è chiamato ad attirare grandissimi attenzioni. Andiamo a scoprire di quale si tratta.

Che la Mercedes faccia le cose alla grande, e seriamente, e sempre e comunque all’insegna della grande qualità produttiva, dell’affidabilità e della bellezza estetica, non vi è alcun dubbio. Riuscire però a sollevare verso l’alto sempre l’asticella delle aspettative non è sempre facile: eppure, con l’ultimo modello, sembrano esserci riusciti.

mercedes / fonte web

Quello di cui stiamo parlando è il percorso di lancio della Nuova Mercedes: infatti, spunta la nuova classe E: eleganza alle stelle, qualità, prestazioni. Ma di che novità e di che caratteristiche stiamo parlando? Proviamo a scoprirlo insieme con i primi suggestivi dettagli di questo nuovo corso.

Sono infatti tante, e intatte, le attese non già soltanto degli addetti ai lavori, ma anche se non soprattutto di tutti coloro i quali sono pronti a lanciarsi sul mercato per questo modello.

Nuova Mercedes Classe E AMG: lusso e affidabilità

mercedes / fonte web

La nuova scelta della Mercedes dovrebbe davvero far luccicare gli occhi degli astanti. Dopo i primi collaudi su strada, la nuova generazione di Mercedes Classe E potrebbe debuttare nel 2023 con un set di motori del tutto elettrificati. Ma non è solo. Che cosa bolle in pentola davvero?

Anche le prestazioni e le performance sembrano infatti essere del tutto in rampa di lancio: ad esempio quando alla berlina di lusso, come la E53 AMG, dovrebbe indirizzarsi verso unità ibride, mentre la variante sportiva si distanzia dalle versioni standard per la griglia su misura, i freni più grandi e lo scarico sportivo.

E’ evidente che questi elementi che saranno senza grossi dubbi replicati sulla più esclusiva e performante Mercedes AMG E63.

Novità su prestazioni e estetica della AMG

mercedes / fonte web

Come sempre le nuove uscite sono accompagnate, quale che sia la casa di produzione, da tutta una lunga serie di rumors. In modo particolare, possiamo dire che alcune voci di corridoio hanno indicato il fatto che il V8 biturbo da 4,0 litri piazzato sotto il cofano dell’attuale E63 non dovrebbe più disponibile.

Questo cosa dovrebbe implicare? In linea di massima, che la E53 seguirà la medesima strada di “downsizing”. Come già accaduto per la nuova C 63 AMG plug-in hybrid, al posto del bombardone biturbo, ci dovrebbe essere un quattro cilindri sovralimentato da 2,0 litri sempre ricaricabile alla spina. Il motore dovrebbe essere abbinato a un cambio automatico con convertitore di coppia a nove rapporti, che andrebbe a distribuire la potenza a tutte e quattro le ruote.

The post Mercedes, spunta la nuova classe E: Eleganza Alle Stelle appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Mercedes, spunta la nuova classe E: eleganza alle stelle

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×