Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Auto cinesi, arriva la bestia da 230km orari: non consuma niente e costa pochissimo

Se la Cina è vicina, lo è anche la nuova avveniristica e attesissima super car che promette di stravolgere il mercato automobilistico nella sua interezza. Una fantastica e potenzialmente incredibile svolta. Di che cosa stiamo parlando? Scopriamolo insieme. 

Il mercato delle auto sembra poter affrontare una delle rivoluzioni più grandi e, per certi versi, inattese degli ultimi anni, o forse di sempre: una svolta che arriva dalla Cina. Sta, infatti, per giungere, una vettura meravigliosa che per molti aspetti, promette faville in termini di velocità, potenza e consumi.

Di quale Auto stiamo parlando? Andiamo a scoprirlo insieme, svelando anche i dettagli e i parametri tecnici.

cina / Fonte: Pexels

Tra le auto cinesi ne sta per arrivare una in grado di sbaragliare la concorrenza: quale? E in che modo? E’ presto detto.

Spesso è proprio dall’estremo oriente che giunge una svolta, anche in termini automobilistici, su quella che è la nuova tendenza in termini di tecnologia e innovazione. Ma quello che sta per sbarcare nel ‘mondo’ delle quattro ruote potrebbe davvero essere un modello di vetture in grado di  emozionare progettisti ed ingegneri insieme ai clienti stessi. Perché? E di quale modello si discute?

Super car dalla Cina. Cosa fa, qual è, dettagli

Cina auto super / fonte pexels

Contro qualunque tentativo di smentita, la Cina mostre di continuare a fare passi da gigante nel settore delle automobili. Il nuovo progetto sviluppato nel paese più popoloso del mondo sembra proprio incredibile. Ma perché? Di cosa si tratta?

Nella visione popolare europea, la Cina non ha una grande fama in quanto a paese produttore di auto. Sarà per gli scandali di  alcuni brand cinesi, accusati di copiare case più famose come Piaggio, Land Rover e Rolls Royce, e per le cause legali contro i cosiddetti cloni asiatici. Ma non tutto si limita agli stereotipi.

Sul fronte auto, infatti, la Cina è anche tanto altro. E infatti i  progettisti cinesi stanno mettendo su un’opera mirabolante nel lanciare il paese verso una nuova fase contraddistinta dalla mobilità ecologica e delle nuove tecnologie. Cosa hanno in serbo?

Cina, rivoluzione auto: velocità super, costi bassi, consumi in calo

Cina Supercar / Fonte pexels

Quella che starebbe per arrivare, sarebbe infatti una  super auto da 230km orari: non consumerebbe niente, o quasi, e costerebbe pochissimo.  dopo il caso dell’auto “ovoidale” ecco che la Cina segna un nuovo passo verso il futuro.

La vettura  è un prototipo: di cosa si tratta e perché questo esperimento è così cruciale e atteso? L’esperimento ha avuto luogo nella provincia del Jiangsu dove vi è una delle autostrade più importanti del paese e che è stata la zona di un primo tentativo di trasformare le automobili in treni ad alta velocità.

Usando un sistema di propulsione magnetica identico a quello che troviamo sui treni più veloci in tutta l’Asia la ditta cinese Maglev ha dimostrato che anche un’auto pesante oltre due tonnellate può “levitare” a millimetri da terra sull’asfalto, limitando i consumi di carburante e raggiungendo velocità interessanti.

Un’auto i sarebbe riuscita a toccare la velocità di ben 230 chilometri orari senza alcun tipo di incidente. L’idea sarebbe quella di rendere le auto standard capaci di montare un sistema magnetico a costo zero. E progettisti vogliono che costi e sicurezza, alla fine, si sposino alla velocità.

The post Auto cinesi, arriva la bestia da 230km orari: non consuma niente e costa pochissimo appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Auto cinesi, arriva la bestia da 230km orari: non consuma niente e costa pochissimo

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×