Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Leasing auto e mercato: ecco le scelte degli italiani

Le esigenze dei consumatori

Quali sono le tendenze del 2020 rispetto al Leasing auto? Come è andato il mercato delle auto acquistate con formula leasing durante questo anno così difficile e incerto? I dati raccolti dagli istituti di analisi e di ricerca non sono del tutto negativi, ma offrono addirittura degli spunti positivi, e questo lo si deve alle grandi capacità di adattamento del settore, sempre pronto a rispondere alle esigenze dei consumatori. Rivolgendosi ad una società è possibile, infatti, constatare che le opzioni fra cui orientarsi sono molteplici, visita il sito di leasing auto per ottenere tutte le informazioni necessarie. Così da effettuare la scelta che più si adatta alle proprie esigenze.

In ogni caso, rispetto agli anni precedenti appare abbastanza ovvio che i dati siano in abbassamento, come negli altri settori, ma questo lo si deve alle chiusure forzate che hanno indotto ad un utilizzo minore delle automobili. Non sono poche le persone che, a causa del lavoro, nella maggior parte dei casi in smartworking ad esempio, o alla riduzione delle uscite, hanno quasi azzerato l’uso della propria macchina.

Leasing auto e leasing strumentale

Tra le tendenze del 2020 e le analisi sul leasing auto ed il leasing strumentale emerge che sono stati chiusi oltre centosessantamila contratti per un valore di ben otto miliardi di euro. Nonostante il periodo particolare il numero dei contratti di leasing, quindi, risulta cresciuto del 6,9% mentre sono diminuiti gli importi periodici della locazione. Questo significa che le società non hanno alzato i prezzi o barricato le condizioni ma, molto semplicemente, hanno mantenuto la promessa di incontro nei confronti delle esigenze dei consumatori. 

Diverso il caso delle imprese che, rispetto ai privati, hanno fatto maggior richiesta di contratti di leasing rispetto al noleggio a lungo termine, portando sul mercato un valore che oscilla attorno agli otto miliardi di euro. Tra le realtà commerciali più interessate al leasing ci sono state le società di capitale mentre le altre richieste provengono da altri settori tra cui quello agricolo e quello edilizio.

I settori più richiesti dai clienti 

La distribuzione del leasing in Italia risulta suddivisa, o meglio, concentrata, in circa venti settori che costituiscono nel complesso oltre la metà dei contratti. Per quanto riguarda il leasing puro, invece, il settore che ne ha fatto maggior richiesta è quello edile che, nell’ultimo anno, ha stipulato una quota di contratti pari che copre il 50% delle stipule, seguita dal settore trasporto, dei servizi alle imprese e di quelli alla persona. 

I dati raccolti ad oggi fanno ben sperare per il prossimo biennio. Il leasing auto, in particolare, dovrà affrontare l’importante sfida della ripartenza, ragionando su nuove formule di accesso per privati e aziende e dando maggior valore alla mobilità sostenibile. Attendiamo i dati del primo trimestre del 2021 che ci darà una panoramica sì parziale ma pur sempre utile a capire quale sarà la direzione che prenderà il mercato dell’auto. 

L'articolo Leasing auto e mercato: ecco le scelte degli italiani proviene da Motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Leasing auto e mercato: ecco le scelte degli italiani

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×