Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

La Pininfarina PF0 sarà il nuovo riferimento del folle settore delle hypercar elettriche?

Le immagini che hanno preso a circolare sul web della futura Pininfarina PF0 non lasciano intravedere molto della nuova belva disegnata da Automobili Pininfarina.
L’unica foto “vera” è quella in cui si vede Paolo Pininfarina, figlio di Sergio, in posa davanti al posteriore della vettura.

Lo sviluppo della Hypercar elettrica è in corso nello stabilimento di Cambiano vicino a Torino.
La produzione dovrebbe iniziare nel 2020 con presentazione ufficiale al Salone di Ginevra 2019.
Se poco ci è dato sapere sulla linea della nuova hypercar italiana, si iniziano ad avere dettagli sempre più interessanti sulla power unit che spingerà questa vettura.

Vi diciamo subito che la Pininfarina PF0 potrebbe diventare l’hypercar elettrica più potente e veloce di sempre.
L’auto adotterà infatti il motore elettrico derivato dalla Rimac C Two portato dai 1.888 Cv della hypercar croata ai circa 1.925 Cv della PF Zero.
Le batterie saranno istallate all’interno del tunnel centrale in modo da poter rendere più bassa possibile la seduta di pilota e passeggero.

Così Luca Borgogno, direttore del design di Automobili Pininfarina: “Il nostro obiettivo per la linea della PF0 è di realizzare una vettura senza tempo sotto ogni punto di vista con interni essenziali. I valori Pininfarina di eleganza e semplicità ci offrono la fantastica opportunità di distinguerci dalla maggior parte delle vetture sportive e delle hypercar attualmente sul mercato.
Questa nuova hypercar è il picco del design di Pininfarina; esprime purezza, bellezza e rarità. Nel mondo delle auto ad alte prestazioni, il blu è il nuovo colore”.

Nick Heidfeld, ex pilota di Formula 1, attualmente impegnato nello sviluppo della vettura, aggiunge: “Attualmente non esiste la tecnologia (nei motori termici ndr)  per raggiungere la potenza che noi vogliamo far provare ai clienti della PF0. Semplicemente, non è possibile raggiungere quasi 2.000 cavalli in una GT di lusso omologata per la circolazione stradale tramite un motore a combustione interna. Questa hypercar presenterà progressi al vertice della performance e l’energia elettrica è il futuro“.


Le prestazioni dichiarate sono impressionanti, paragonabili solamente ad altre due vetture elettriche: la Rimac C Two e la Tesla Roadster.
Lo scatto da 0 a 100 Km/h verrebbe coperto in meno di 2 secondi mentre i 300 Km/h sarebbero toccati in meno di 12 secondi.

Della Pininfarina PF0 ne verranno prodotti solamente 150 esemplari che saranno venduti a poco meno di 2 milioni di dollari tasse, ovviamente, escluse.

L'articolo La Pininfarina PF0 sarà il nuovo riferimento del folle Settore Delle Hypercar elettriche? proviene da Motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

La Pininfarina PF0 sarà il nuovo riferimento del folle settore delle hypercar elettriche?

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×