Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Toyota Prius 2019: tutte le novità

La casa automobilistica giapponese Toyota ha sempre progettato auto di qualità con un occhio rivolto verso il futuro e l’innovazione ingegneristica e tecnologica.

Toyota Prius, il veicolo ibrido più venduto tra quelli della casa automobilistica nipponica, per la prima volta, è stata introdotta sul mercato nel 1997 e verrà presentata tra non molti giorni, il 28 Novembre, al Salone di Los Angeles nella sua quarta generazione.

In attesa del debutto ufficiale Toyota ha rilasciato una prima foto. Scopriamo qui tutte le anticipazioni che “svelano” questa favolosa berlina che unisce il presente al futuro.

Toyota Prius: in arrivo la berlina del futuro

L’autovettura, che si pone come concorrente della nuova Hyundai Ioniq viene mostrata su una strada innevata e con un ambiente invernale suggestivo che ne fa da sfondo.

La neve nasconde la parte posteriore della vettura non mostrando i tipici elementi che per primi si modificano se si vuole cambiare look ed estetica al veicolo: paraurti e gruppi ottici.

Visibile sono le barre sul tetto dello stesso colore della vernice che riveste la carrozzeria e l’auto sembra rialzata da terra di alcuni centimetri in più rispetto ai modelli precedenti.

Le linee degli esterni sono davvero sorprendenti grazie alle forme triangoli ed agli eleganti fari anteriori a LED che attraggono l’attenzione degli osservatori.

Toyota Prius: un “concentrato” di tecnologia e di innovazione ingegneristica

La novità più che estetica e di look riguarderà probabilmente la tecnologia, cosi come ci ha ormai abituato da anni la casa giapponese.

Grazie all’innovazione tecnologica ibrida sempre più avanzata, Prius porterà ogni guidatore verso un’esperienza di guida davvero unica ed emozionale.

La batteria è capace di recuperare l’energia in frenata venendo a incrementare l’autonomia in modalità elettrica (EV). Il propulsore elettrico e a benzina è studiato dagli ingegneri giapponesi per fornire più energia durante l’accelerazione.

Quest’auto è davvero smart ed è adatta anche a percorrere strade extraurbane, per questo motivo si presume che monterà una trazione integrale come quella di RAV4 o come quella che troviamo sui SUV di casa Toyota.

Così come su RAV4, la Prius potrebbe essere costruita secondo la tecnologia TNGA con motori a trazione integrale, ma con un baricentro diverso rispetto ai classici motori.

E’ pensiero comune che la nuova Prius monterà un motore simile a quello che troviamo sulla nuova Toyota Corolla e che sfrutterà l’Hybrid System II con motori 1.8 da 122 cavalli o un 2.0 da 180 cavalli.

Le modifiche che il motore presenterà saranno comunque eseguite nell’ottica di ottenere prestazioni migliori e un minor consumo di carburante, dal momento che da sempre Toyota è attenta al risparmio.

Il prezzo di partenza non sarà inferiore ai 30 mila euro nella sua versione base. Probabilmente le versioni Prius del 2019 saranno chiamate Prius L, Prius LE, Prius XLE e Prius limited.

Non molto di più si sa riguardo l’auto che a breve debutterà, l’unica cosa è che, essendo questo uno dei modelli ibridi più apprezzati in Italia, di certo Toyota Prius non deluderà i suoi clienti.

L'articolo Toyota Prius 2019: tutte le novità proviene da Motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Toyota Prius 2019: tutte le novità

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×