Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

McLaren Speedtail: in arrivo la potente hypercar da due milioni di euro in soli 106 esemplari

McLaren torna su strada e lo fa con una hypercar da ben due milioni di euro: saranno prodotti solo 106 esemplari della nuova Speedtail che – ancor prima di arrivare sul mercato automobilistico – ha già fatto registrare il tutto esaurito, nonostante la caparra che i clienti hanno dovuto versare di 1,75 milioni di sterline per aggiudicarsi uno dei modelli prodotti in serie limitata.

È tutto giustificato se solo si pensa che si tratta della Mclaren più potente e veloce di tutti i tempi: non a caso il tachimetro può arrivare a raggiungere gli oltre 400 km all’ora grazie alla presenza di un powertrain ibrido da 1.050 cavalli. Scopriamola meglio.

McLaren: le caratteristiche della nuova Hypercar

Non c’è paragone neanche con la F1, seppur la Speedtail è ad essa ispirata per alcuni aspetti. Il nuovo esemplare firmato McLaren può ospitare tre passeggeri e tra essi, il guidatore occupa una posizione centrale proprio come sulla storica McLaren F1.

Caratterizzata dalla presenza di telaio in carbonio, vanta una leggerezza notevole ed un peso a secco di soli 1.430 kg, insieme allo stato dell’arte della meccanica e dell’ingegneria della casa automobilistica inglese.

Gli esterni sono pensati per fornire il meglio in termini di aerodinamica: massima efficienza per quanto riguarda il coefficiente aerodinamico, e grazie al corpo in carbonio da 137mm estremamente slim.

Guardiamola nella foto, il suo “posteriore” presenta spoiler in carbonio flessibili che si sollevano e si adattano in base allo stile di guida per migliorare ulteriormente la resistenza all’aria.

I progettisti hanno ben studiato i cerchi anteriori, appositamente creato per sfruttare la spinta dell’aria ed ottenere maggiore potenza e gli interni, in fibra di carbonio, alluminio e pelle, diventano fondamentali per un’auto dallo stile aggressivo, a prova di autovelox.

Mclaren speedtail

McLaren 720S: ottime prestazioni e innovazione tecnologica

Potenziata dal punto di vista delle prestazioni, la McLaren 720S sarà protagonista di un upgrade che ne massimizzerà la potenza. Arriva il Track Pack a garantire sogni estremi per i clienti amanti delle curve dei tracciati.

Nessuno specchietto retrovisore e niente tendine sul parabrezza per questo modello che, invece, disporrà di adeguate telecamere in sostituzione degli specchietti e della tecnologia elettrocromica per la parte anteriore che si oscura automaticamente quando il sole impedisce la vista al pilota.

Il motore è coperto da una lastra di carbonio che mostra una sfumatura di colore tecnico in una trama di carbonio fine. Grazie alla partnership tra il marchio McLaren e Richard Mille, una società svizzera dell’orologeria, l’hypercar si caratterizza per la tecnologia TPT (Thin Ply Technology).

Creati con la delicatezza e la precisione di un gioiello, i badges in oro bianco esaltano assolutamente questa vettura che in ogni suo dettaglio rappresenta un nuovo standard aureo per il lusso di McLaren. Sono perfetti per la filosofia della vettura, la più lussuosa nel panorama di modelli McLaren Automotive, e allo stesso tempo rende omaggio al suo predecessore, la McLaren F1”, sottolinea Rob Melville, McLaren Automotive Design Director.

Come prima hyper-GT, l’ultima stradale McLaren è una fusione di arte e scienza, che combina un’incredibile velocità massima con un’iconica posizione di guida centrale e un approccio davvero pionieristico alla personalizzazione”, aggiunge l’amministratore delegato di McLaren, Mike Flewitt.

L'articolo McLaren Speedtail: in arrivo la potente hypercar da due milioni di euro in soli 106 esemplari proviene da Motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

McLaren Speedtail: in arrivo la potente hypercar da due milioni di euro in soli 106 esemplari

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×