Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Range Rover Sport a guida autonoma completa un difficile itinerario cittadino

Il governo inglese ha stanziato 20 milioni di sterline per il progetto Autodrive che terminato in questi giorni con il test finale: il Range Rover Sport elaborato dagli ingegneri Jaguar e Land Rover ha effettuato in totale autonomia un complicato itinerario cittadino nel piccolo centro abitato di Coventry nei pressi di Birmingham.
I test e gli sviluppi tecnologici realizzati da Land Rover sono finalizzati a rendere i veicoli a guida autonoma una realtà per i cittadini inglesi entro 10 anni.

Il progetto Autodrive è durato 3 anni

Il programma triennale che ha visto gli ingegneri di Jaguar e Land Rover impegnati in importanti test di Guida Autonoma prima in aree chiuse al traffico e poi su strade pubbliche di Milton Keynes e Coventry, ha consentito al Range Rover Sport utilizzato nel test finale di effettuare un itinerario complesso a Coventry Ring Road cambiando corsie, unendosi al traffico ed uscendo da svincoli. L’auto da sempre rispettato il limite di velocità di 40 miglia all’ora.


La Range Rover Sport è stata scelta grazie alla presenza nel modello di serie dell’Adaptive Cruise Control che, sul modello utilizzato nel programma, è stato ulteriormente modificato con l’aggiunta di ulteriori sensori di navigazione, RADAR e LIDAR.
Gli ingegneri Jaguar e Land Rover hanno sviluppato anche funzionalità di interconnessione fra veicoli e con le infrastrutture come i semafori.
Il veicolo adesso è in grado di affrontare in totale autonomia rotatorie, semafori, pedoni, ciclisti e altri veicoli su strade ad alto trafffico. Può anche parcheggiarsi.

Mark Cund, direttore ricerca veicoli autonomi di Jaguar e Land Rover ha dichiarato: ” La tangenziale di Coventry è nota per le sue complicate dinamiche le difficili uscite. Il Range Rover ha affrontato condizioni molto difficili, specialmente nell’ora di punta. La nostra auto a guida autonoma non è influenzata dallo stress, dalle frustrazioni o dall’affaticamento che un’autista umano può provare.”

Il programma Autodrive ha contribuito ad accelerare lo sviluppo della futura tecnologia a guida autonoma nel Regno Unito. Oltre a rafforzare la posizione delle Midlands come centro di innovazione della mobilità. Il più grande produttore di automobili della Gran Bretagna, con sede a Coventry, sta lavorando su tecnologie di veicoli completamente e semi-automatizzati per offrire ai clienti una  guida manuale o automatizzata. La missione dell’azienda è quella di rendere i propri veicoli a guida autonoma in grado di procedere nella più ampia gamma di condizioni del terreno e meteorologiche.

L'articolo Range Rover Sport a guida autonoma completa un difficile itinerario cittadino proviene da Motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Range Rover Sport a guida autonoma completa un difficile itinerario cittadino

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×