Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Kia Sportage Diesel mild hybrid: ecco il restyling del SUV medio

Ecco il restyling della Kia Sportage: la quarta generazione del SUV di media dimensione ha guadagnato parecchio appeal estetico e in termini di prestazioni. Non a caso, il cross over coreano si conferma la punta di diamante sul nostro mercato.

Ispirato alla berlina sportiva Stinger, il SUV Kia Sportage vanta nuovi motori Diesel di 1.6 litri, grazie all’innovazione tecnologica mild-hybrid 48 Volt. Scopriamo in questa guida di Motorzoom tutte le novità derivanti dal restyling del crossover coreano Kia Sportage.

Restyling estetico Kia Sportage: in arrivo la quarta generazione

Oltre ad un frontale ridisegnato dal Centro Stile di Francoforte della Casa coreana, a interni più curati e al passo con i tempi, il crossover Kia Sportage si aggiorna con l’arrivo anche dell’inedito motore 1.6 a gasolio.

I gruppi ottici e led, anteriori e posteriori, offrono un look “fresco” e rendono il SUV coreano più “giovane” e dinamico. Tre gli allestimenti: Business Class, Energy e GT Line a “step” di 2.500 l’uno.

Il crossover continua ad essere prodotto per l’Europa nell’impianto Slovacco di Zilina e sono state confermate le dimensioni: lunghezza 4.485 mm, larghezza 1.855 mm, altezza 1.635 mm e passo 2.670 mm.

Kia Sportage: l’ingresso del motore diesel “mild hybrid” a 48 Volt

Tra le principali ed interessanti novità vi l’introduzione della trazione integrale, con l’ingresso in gamma di un’interessante motore diesel “mild hybrid” a 48 Volt.

Si tratta di un propulsore 2.0 CRDi da 185 Cv, il quale offre interessanti vantaggi:

  • efficienza di un sistema ibrido leggero che permette riduzioni delle emissioni del 7%,
  • lunghe percorrenze tipici del Diesel,
  • consumi di 7,06 litri per 100 km nel ciclo combinato (WLTP),
  • piacere di guida e il comfort,
  • scatto (0-100 km/h in 9,5 secondi),
  • migliorata agilità garantita dalla piccola unità elettrica aggiuntiva,
  • cambio automatico a 8 rapporti, dolce e rapido nei passaggi di marcia,
  • prontezza nelle ripartenze del nuovo modello.

I tecnici spiegano che “in accelerazione il sistema mild-hybrid fornisce fino a 12 kW di potenza elettrica, riduce il carico del propulsore diesel e le vibrazioni in partenza, oltre a consumi, le emissioni e le vibrazioni. Grazie alla nuova funzione Moving Stop & Start, se la batteria del sistema Mild-Hybrid ha un livello di carica sufficiente, il motore si spegne durante le decelerazioni, o in fase di frenata; in questi casi il sistema MHSG provvede a riavviare il motore appena il guidatore preme di nuovo il pedale dell’acceleratore“.

Prezzi e ordini della quarta generazione Kia Sportage

La nuova Sportage è ordinabile dal weekend di lancio del 15-16 settembre.

L’AD di Kia Italia Giuseppe Bitti ha commentato che “nel nostro paese questo modello rappresenta il meglio dei valori del marchio: design iconico, tecnologie innovative e alta qualità. Tutti aspetti confermati da questa evoluzione che, grazie al nostro primo propulsore diesel mild-hybrid, al design rinnovato e a una serie di nuove tecnologie che incrementano sicurezza, comfort e praticità, permetterà sicuramente a Sportage di proseguire il suo successo“.

La gamma prevede due motori benzina e quattro Diesel con prezzi che partono dai 24.500 euro della 1.6 GDi 132 Cv 2WD in allestimento Business Class.

L'articolo Kia Sportage Diesel mild hybrid: ecco il restyling del SUV medio proviene da Motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Kia Sportage Diesel mild hybrid: ecco il restyling del SUV medio

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×