Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Toyota: addio all’Auris, benvenuta Corolla 2019

Fine dell’Auris, benvenuta Toyota Corolla: il nuovo attesissimo modello avrà lo stesso nome in tutto il mondo e sarà in vendita a partire dal mese di marzo 2019. Mostrata in preview qualche mese fa (marzo 2018) al Salone dell’automobile di Ginevra come la nuova Auris, adesso la casa giapponese Toyota ha deciso inaspettatamente di modificare nome: da Auris a Corolla. Si tratta di una delle berline compatte a quattro o cinque porte o station wagon più diffusa al mondo, nota anche per essere l’auto più venduta di sempre (oltre 45 milioni di esemplari). La casa nipponica avrebbe deciso di semplificare e di utilizzare lo stesso per tutti i mercati. Vediamo quali sono le anticipazioni e le caratteristiche tecniche e funzionali della nuova Toyota Corolla.

Benvenuta Toyota Corolla 2019: vantaggi in termini di prestazioni ed estetica

Addio Toyota Auris, in arrivo la nuova Corolla 2019: dopo la presentazione allo scorso Salone di Ginevra, la casa automobilistica giapponese avrebbe deciso di cambiare nome alla nuova berlina. Infatti, non si chiamerà più Auris ma Corolla. Ben 45 milioni gli esemplari di vetture commercializzate in tutto il mondo dal 1966. Ben giustificata sarebbe il cambiamento strategico del nome della berlina compatta da Auris a Corolla: un nome iconico ed influente per il grande pubblico e per gli appassionati al mondo Toyota. Dalle preview ed anticipazioni della Toyota, al prossimo Salone di Parigi vedremo la Corolla Touring Sports che si baserà sulla piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA). La Piattaforma è la stessa sfruttata già dalla C-HR, ma anche da Prius e RAV-4: si tratta di una scelta azzeccatissima che porta numerosi vantaggi in termini di miglioramento della sicurezza di guida e di performance, a seguito della riduzione del peso e delle sospensioni multi-link al posteriore. “La filosofia di progettazione e design della nuova piattaforma Tnga conferisce una nuova dimensione ai nostri modelli del segmento C di prossima generazione” ha sottolineato Johan van Zyl, Presidente & Ceo di Toyota Motor Europe.

Dal punto di vista estetico, la nuova Toyota Corolla avrà un look più “slanciato” rispetto alla precedente erede Auris, in linea con le attuali esigenze e preferenze provenienti dalla domanda crescente degli acquirenti. Qualche misura? Lunghezza superiore di 4 cm (437 cm in tutto) e altezza inferiore di 4,7 cm.

Propulsori della nuova Toyota Corolla

Confermato per il mercato italiano l’ibrido nelle varianti 1.8 HEV da 122 cavalli (lo stesso del crossover Toyota C-HR) e 2.0 HEV da 180, che affiancheranno il 1.2 turbobenzina da 116 cavalli. Il nuovo motore 2.0, secondo la casa automobilistica nipponica, dovrebbe soddisfare gli automobilisti più esigenti dal punto di vista delle prestazioni. Nuovo pure il cambio CVT a variazione continua di rapporto.

Toyota Corolla: quanto tempo dobbiamo attendere?

Ancora un po’ di pazienza … al prossimo Salone dell’automobile di Parigi (2-14 ottobre) sarà mostrata la variante Station wagon, denominata Toyota Corolla Touring Sports. Gli appassionati di Toyota dovranno attendersi tre differenti carrozzerie: hatchback a cinque porte, sedan a tre volumi e Touring Sport. Le consegne della nuova Toyota Corolla sono previste a partire dai primi mesi del 2019.

L'articolo Toyota: addio all’Auris, benvenuta Corolla 2019 proviene da Motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Toyota: addio all’Auris, benvenuta Corolla 2019

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×