Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Volkswagen T-Cross: svelato l’aspetto del nuovo SUV compatto

In arrivo il nuovo SUV compatto della casa automobilistica tedesca Volkswagen: si chiamerà T-Cross e, dopo essere stato presentato due anni fa al Salone di Ginevra, in questi giorni ne è stato svelato l’aspetto definitivo. Il teaser svela ad oggi la sola vista laterale e quella posteriore dell’inedito SUV compatto T-Cross che porterà a cinque le proposte della Volkswagen nel segmento dei crossover. Dopo T-Roc, Tiguan, Tiguan Allspace e Touareg, adesso la casa di Wolfsburg lancerà sul mercato il nuovo T-Cross. Ecco tutte le anticipazioni e la preview.

Volkswagen T-Cross: benvenuta quinta proposta nel segmento dei crossover

La famosa casa automobilistica di Wolfsburg ha presentato la quinta proposta di crossover “compatto”: lungo 4 metri e 10 cm, il nuovo T-Cross amplierà la gamma Volkswagen. Dal teaser, il nuovo Suv avrà dimensioni esterne più contenute rispetto al “fratello” T-Roc con cui condividerà la piattaforma modulare MQB. Rispetto al T-Roc, infatti, la quinta proposta nel segmento dei SUV T-Cross ha dimensione esterne di 4,107 metri cioè 127 mm in meno, ma più lungo di 54 mm rispetto alla Polo, da cui eredita tutte le motorizzazioni (motori a benzina TSI 1.0 e 1.5 e diesel TDI 1.6, con potenze da circa 95 a 115 CV). Il T-Roc è lungo 4,23 metri, ben 25 cm in meno della Tiguan, è largo 1,82 metri e alta 1,57 e ha un passo di 260 cm. Il suo spazio interno è capiente e adatto a trasportare quattro persone. Il prezzo base è di 22.900 euro.

Caratteristiche estetiche della Volkswagen T-Cross

La mascherina della Volkswagen T-Cross ricalcherà quanto già montato sugli altri modelli di crossover: fiancata pulita e levigata, griglia anteriore molto larga e sottili fari “incastonati” nella mascherina. Inoltre, dovrebbe avere un equipaggiamento di serie piuttosto ricco: radar anteriore con frenata automatica e il mantenimento della corsia. Nel SUV compatto, il sedile posteriore può essere regolato longitudinalmente per avere più spazio per le ginocchia o per i bagagli. Per quanto concerne la sicurezza, si presenterà con la garanzia di raggiungere risultati eccellenti nei crash test e vanterà un gran numero di sistemi di assistenza alla guida, tra cui di serie il Front Assist e il Lane Assist. Il debutto mondiale è atteso per la stagione autunnale e non si hanno ancora novità sul prezzo con cui sarà proposta la nuova auto, anche se non dobbiamo attenderci un prezzo troppo oneroso (a partire da 18.000 euro).

Volkswagen: la nuova strategia commerciale

Una strategia commerciale precisa quella annunciata da Herbert Diess, presidente del CdA di Volkswagen: “La T-Roc stabilisce un nuovo riferimento nel segmento in forte crescita dei SUV. Con la sua funzionalità, dinamica di guida e tecnologia la T-Roc incarna tutte le migliori qualità VW; la nostra offensiva SUV acquisisce un’ulteriore dinamicità grazie a questa vettura. […] Sono state vendute 400.000 unità di Tiguan dal momento del lancio, l’anno scorso. E l’offensiva è globale con l’Atlas introdotto negli Stati Uniti, la Teramont in Cina, la Tiguan Allspace e il nuovo Touareg in arrivo a fine anno, in attesa nel 2018 della T-Cross. In tutto 19 nuovi SUV nei prossimi anni la cui quota sulle vendite totali di Volkswagen aumenterà di circa il 40%”.

L'articolo Volkswagen T-Cross: svelato l’aspetto del Nuovo Suv Compatto proviene da Motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Volkswagen T-Cross: svelato l’aspetto del nuovo SUV compatto

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×