Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Sul sito Mini c’è un’Alfa Romeo GT Veloce

E’ davvero curioso come, Sul Sito della nuova Mini accessibile a questo link, faccia bella mostra di se una splendida Alfa Romeo GT 2000.
In un settore, quello degli spot televisivi e delle locandine pubblicitarie automotive, in cui le comparse su quattro ruote sono quasi sempre vecchi modelli pesantemente camuffati dello stesso brand.

La scelta di Mini è probabilmente spiegata dal titolo che campeggia sulla foto: “La reinterpretazione di un capolavoro”.
Gli addetti Marketing incaricati dal brand di cui BMW è proprietaria, hanno evidentemente pensato che l’idea del capolavoro fosse avallata dalla presenza di una vera leggenda degli anni che furono, anni (’60 e ’70) da cui deriva anche l’antenata della Mini.
Si tratta di un “trucco” che viene usato da molti pubblicitari, si cita un punto di riferimento accanto al prodotto da promuovere, per sostenere che l’elité del settore è rappresentata dal prodotto concorrente e dal nostro altrettanto valido prodotto.
Un’operazione similare è stata fatta, con una magistrale mossa di marketing, da Mercedes Italia quando Alfa Romeo presentò la Giulia.
Mercedes, in quel caso, rispolverò la grandezza assoluta dell’Alfa Romeo ai tempi in cui anche le frecce d’argento non riuscivano a toglierle il primato di vetture più veloci e vincenti.

L'articolo Sul sito Mini c’è un’Alfa Romeo GT Veloce proviene da Motorzoom.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Sul sito Mini c’è un’Alfa Romeo GT Veloce

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×