Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Dal 2018 stop alle ombrelline in F1

Il 2018 sarà il primo anno di Formula 1 senza “ombrelline”.
Lo ha deciso Liberty Media affermando che «Le ragazze sulla griglia di partenza sono una prassi incompatibile con i nostri valori».


Pare che dietro la Decisione Dei Nuovi proprietari del circus  ci sia la spinta moralista generata dagli scandali sulle molestie sessuali in Usa.
Le “grid girls” non saranno più al fianco dei piloti sulla griglia di partenza perchè secondo Sean Bratches, managing director della Formula 1, eliminarle renderebbe la F1 in sintonia con la loro visione di questo grande sport.


La decisione dei nuovi capi americani della F1 si aggiunge a quelle già definite per il prossimo campionato mondiale che inizierà con il Gp di Australia il 25 marzo.
Ricordiamo che è una delle grandi novità è l’adozione dell’Halo, la “gabbia” di sicurezza posizionata davanti e lateralmente  al pilota.
A livello meccanico si passa dalle quattro power unit a disposizione dei team nel 2017 alle tre per il 2018, una modifica tecnica di una certa rilevanza se consideriamo che nel 2018 il Campionato di F1 presenterà una gara in più. Vietato l’utilizzo delle “sospensioni intelligenti”.
Notevole cambiamento anche per quanto riguarda gli pneumatici: saranno 7 le mescole Pirelli a disposizione dei piloti e dei team. Si inseriscono fra le mescole dello scorso anno la superhard, di colore arancione e le hypersoft contrassegnate dal rosa.
Novità anche per quanto riguarda il numero dei Gran Premi che passeranno da 20 a 21, torna il Gp di Francia sul circuito di Le Castellet e torna anche il Gp di Russia con Sochi. Il Gp di Malesia non ci sarà più.

L'articolo Dal 2018 stop alle ombrelline in F1 proviene da Motorzoom.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Dal 2018 stop alle ombrelline in F1

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×