Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Arrivano i semafori con il conto alla rovescia

Arrivano I Semafori Con Il Conto Alla Rovescia

Anche in Italia potranno essere istallati i semafori con il conto alla rovescia. L’introduzione di questo nuovo strumento dovrebbe garantire maggiore sicurezza per i pedoni, ciclisti ed automobilisti.
Il conto alla rovescia sarà abbinato alle lanterne semaforiche pedonali ed alle piste ciclabili, lanterne semaforiche veicolari che regolano sensi unici alternati, lanterne semaforiche veicolari normali che regolano il transito in intersezioni tra strade con una corsia per senso di marcia, senza attraversamenti pedonali e ciclabili.
I semafori con il countdown sono stati approvati dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti sulla Gazzetta Ufficiale del 19 giugno,  e possono essere istallati – senza nessun obbligo – dai gestori delle infrastrutture stradali. In caso di istallazione, i nuovi sistemi che conteggiano quanti secondi mancano al successivo stadio del semaforo, dovranno avere “forma, dimensioni e sistemi di montaggio analoghi alle luci delle lanterne semaforiche veicolari e pedonali alle quali saranno associate”.
Il pannello ausiliario con il countdown dovrà essere installato sopra della luce rossa, a non più di 4 metri di altezza ed in asse con quest’ultima e dovrà presentare il colore della fase a cui è associato.
Il decreto prevede che i numeri debbano avere altezza minima di 120 mm per le luci con diametro di 200 mm e di 185 mm per le luci con diametro di 300 mm.
Lo stato succcessivo del semaforo scatterà quando sul contatore apparirà il numero uno.

L'articolo Arrivano i semafori con il conto alla rovescia proviene da Motorzoom.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Arrivano i semafori con il conto alla rovescia

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×