Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

5 Porsche Macan con colorazioni storiche a Singapore

Porsche ha rispolverato 5 storiche livree utilizzate in gare del passato e ne ha vestito il piccolo SUV Macan. Le 5 auto sono state abbinate a 5 luoghi storici della città di Singapore, ricca di fascino, moderna e vivace come poche altre città al mondo.
Le 5 location scelte rappresentano importanti tasselli della storia di Singapore e mettono in risalto la diversità culturale del paese.

Holland Village

Martini Racing: una delle colorazioni del motorsport più iconiche e conosciute. Utilizzata da vetture di molti marchi che hanno quasi sempre dominato nelle varie discipline automobilistiche.
Le  leggendarie strisce blu e rosse sono un richiamo stilistico familiare, rimasto popolare tra gli appassionati di sport motoristici.
La combinazione di blu, rosso e argento si è vista per la prima volta nel 1970, sul circuito di Hockenheim in Germania, con la Porsche 917.

Armenian Street

Debutta a Le Mans, nel 1982, la Porsche 956 con questa splendida livrea e piazza  subito una tripletta nella leggendaria gara francese. Continua a dominare nel 1984 e nel 1985 nelle gare Endurance. Anche la Porsche 959 si fregia di questa magnifica livrea.

Complesso del Parco del Popolo

Il “Pink Pig” viene messo in pista a Le Mans nel 1971. La Porsche 917/20, un’auto sperimentale, fu la vettura più veloce nelle qualifiche e vinse la gara. Sulla carrozzeria sono indicate le parti del corpo vettura in stile “taglio del macellaio”. E’ ancora molto popolare tra i visitatori del Museo Porsche a Stoccarda, in Germania.

Ann Siang Hill

Questa livrea in rosso simboleggia il colore della 917 KH, la Porsche che ha conquistato la prima delle 19 vittorie a Le Mans. L’iconica Porsche rossa fece il suo debutto 45 anni fa, il 14 giugno 1970, quando i piloti Hans Hermann e Richard Attwood assicurarono la prima vittoria della Porsche a Le Mans.

Haji Lane

Un altro classico colore Porsche è il blu chiaro, reso famoso sui circuiti di tutto il mondo grazie a John Wyer, con sponsor Gulf Oil. Durante le gare di Le Mans del 1970 e 1971, Wyer guidò il team Porsche alla vittoria nel campionato del mondo. Qualcuno si ricorderà di averla ammirata anche nel film di Steve McQueen, “Le 24 Ore di Le Mans” , del 1971.

L'articolo 5 Porsche Macan con colorazioni storiche a Singapore proviene da Motorzoom.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

5 Porsche Macan con colorazioni storiche a Singapore

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×