Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Motor Show di Bologna 2017, ve lo raccontiamo in breve

Abbiamo visitato il Motor Show di Bologna nella giornata dedicata alla stampa.
Riportiamo le nostre impressioni ed alcuni consigli in modo da aiutare gli appassionati che, dal 2 al 10 dicembre potranno visitare il grande spazio espositivo di Bologna Fiere, a scegliere gli stand migliori.

La Germania ha disertato

Girando per gli stand dedicati alle auto è evidente la mancanza totale dei marchi tedeschi. Audi, Mercedes, BMW, Volkswagen, Opel, Porsche ed anche Ford se la vogliamo considerare tedesca,  Hanno deciso di non partecipare al Motor Show di Bologna.
Un vuoto notevole che rende l’esposizione compatta e molto più veloce da visitare anche se più povera. I veicoli nuovi sono concentrati in tre padiglioni, il 22, il 25 ed il 41 completamente occupato da Kia.
Fra i grandi costruttori anche Renault non è presente.

Motorsport di ieri e di oggi

Alla grave mancanza di tutti i brand tedeschi, gli organizzatori hanno in parte rimediato allestendo due aree dedicate al Motorsport di ieri e di oggi.
Assolutamente da non perdere “The World of MotorSport” che si trova nel padiglione 26 e che vede esposti mezzi provenienti da quasi tutti i campionati Motorsport.
Potrete quindi ammirare da vicino le monoposto di Formula 1 tra cui Ferrari, Red Bull e Toro Rosso. Ci sono vetture da Rally, Nascar e vetture che competono nei campionati a ruote coperte come il GT italiano.
Un padiglione da non perdere al pari del 21 dove sotto il nome di “Passione Classica Racing” sono visibili auto e moto che hanno fatto la storia del Motorsport.
Potrete ammirare alcune regine dei Rally come la Lancia Stratos, la Fiat 131 Abarth e la Lancia Delta Integrale.
Per la categoria ruote coperte degne di nota sono la Volvo 850 BTCC, l’Alfa Romeo GTA DTM.
Fra le formula splendono le Ferrari di Gilles Villeneuve e Clay Regazzoni e la Maserati 250F.
Impossibile elencarli tutti ma sono presenti tantissimi altri modelli che hanno scritto pagine importanti dell’automobilismo sportivo.

Modelli che ci hanno colpito

Abbiamo preso contatto per la prima volta con alcuni nuovi modelli, ecco quelli che ci Hanno Colpito in particolar modo.
In uno stand a luci rosse spicca la nuova Kia Stinger, una berlina dalle dimensioni importanti e dall’aspetto sportivo.
Una linea che cerca di distinguersi, non pulitissima proprio per la presenza di molte prese d’aria e e sfoghi ma tutto sommato piacevole.
Nel padiglione 22 è presente lo Stand Alfa Romeo. Splendido lo Stelvio 2.2 AT8 Q4 in una bella colorazione blu della carrozzeria che contrasta con le pinze dei freni gialle.
Sempre nello stesso padiglione è visibile il nuovo DS7. La qualità raggiunta dai modelli di fascia alta dello spinoff Citroen è da settore Premium.
Se li avete con voi, vi consigliamo di mettervi gli occhiali da sole ed andare al padiglione 25 dove potrete ammirare la nuova Bentley Continental GT. Brilla come un diamante, dentro e fuori. Compatta ed aggressiva l’Honda NSX al centro dello stand giapponese.
Sono entrambe arancio le splendide McLaren 720S e Lamborghini Huracan Performante visibili al padiglione 25.
Ultima auto che vi consigliamo di non perdere è la Ferrari Portofino, nuova meraviglia Ferrari.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Motor Show di Bologna 2017, ve lo raccontiamo in breve

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×