Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Sono Motors Sion, l’elettrica con l’aiutino del solare

Nel 2019 sarà possibile acquistare la  Sion Sono Motors, una vettura elettrica sviluppata da tre giovani imprenditori con sede a Monaco di Baviera.
In appena 3 anni sono riusciti, anche grazie al crowdfunding con cui hanno raccolto oltre 600.000 euro, a progettare e realizzare una vettura che abbina, all’energia immagazzinata nelle batterie come una qualsiasi elettrica, l’energia generata dal sole e raccolta tramite 330 celle fotovoltaiche applicate su tetto e fiancate.


L’autonomia garantita dal pacco batterie da 30 kWh è di 220 Km a cui si aggiungono altri 30 Km ottenuti dall’energia solare (sistema viSono).
Il motore può contare su una potenza di circa 80 kW (108 cv).

Il design dell’auto non è certo il motivo principale per cui comprarla. La Sion è una piccola monovolume in grado di ospitare comodamente 4 persone.
L’abitacolo è luminoso, il design dell’interno è minimalista anche se non mancano chicche da vera “green car” come l’utilizzo, per il filtraggio dell’aria nell’abitacolo, di uno speciale muschio in grado di bloccare fino al venti percento delle polveri sottili e di regolare l’umidità all’interno di Sion.


Lo sviluppo dell’auto è già molto avanti.Il team Sono Motors ha organizzato una serie di incontri con pubblico e stampa dove è possibile entrare in contatto con l’auto e provarla.
Sion è già stata pre-ordinata da 2550 persone. Il costo della vettura è di 16.000 euro a cui è necessario aggiungere 4.000 euro per il pacco batterie.

L'articolo Sono Motors Sion, l’elettrica con l’aiutino del solare proviene da Motorzoom.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Sono Motors Sion, l’elettrica con l’aiutino del solare

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×