Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Verde, ordini al via

Giusto il tempo di stabilire il nuovo record per i Suv sul circuito del Nurburgring – tanto per chiarire quali sono le prestazioni che il nuovo Stelvio Quadrifoglio Verde è in grado di raggiungere – ed ecco che Alfa Romeo inizia la commercializzazione dello sportivissimo Suv di taglia media della casa di Arese.

Alfa-Romeo-Stelvio-quadrifoglio-verde-posteriore

Motore e prestazioni

Il motore è lo stesso della Giulia QV, un V6 2.9 litri in grado di erogare 510 Cv e 600 Nm di coppia. Prestazioni da vera sportiva con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in appena 3.8 secondi ed una velocità massima di 283 Km/h.
Il cambio automatico a 8 rapporti  e la trazione integrale Q4 sono gli organi meccanici preposti al difficile compito di scaricare a terra tanta potenza e coppia su una vettura pesante 1830 Kg.

Alfa-Romeo-Stelvio-quadrifoglio-verde

Tecnologia al servizio di sicurezza e piacere di guida

La raffinata elettronica Q4 ripartisce la coppia fra l’assale posteriore e l’anteriore in percentuale variabile in base al grado di aderenza che viene rilevato.
Nel caso di massima aderenza la Stelvio esalta le prestazioni ed il piacere di guida diventando una trazione posteriore (100% coppia all’assale posteriore) mentre in caso di condizioni di scarso grip la coppia viene ripartita al 50% su entrambi gli assali.
La tecnologia a bordo di Stelvio è molta, completano infatti la fornitura di alta tecnologia per alte prestazioni l’Alfa Active Torque Vectoring, le sospensioni a controllo elettronico, il selettore Alfa DNA Pro ed il CDC, una centralina elettronica sviluppata da Magneti Marelli che rappresenta la mente elettronica di bordo per ottimizzare piacere di guida e prestazioni.

Alfa-romeo-Stelvio-QV-interni

Un salotto 5 posti confortevole e tecnologico

Stelvio QV non è esclusivamente prestazioni da vera GT ma è anche confort a bordo, garantito da impianto multimediale Alfa Connect con schermo da 8,8 pollici dotato di navigatore. Di alta qualità l’impianto Hi-FI gestibile anche da Apple Car Play o in alternativa Android Auto.

La concorrenza

Come detto in apertura, la Stelvio ha poche rivali nel settore degli Sport Utility Vehicle di media grandezza. I 510 cavalli a disposizione dell’Alfa Romeo creano un notevole divario con la concorrenza.
Solamente la Mercedes-AMG GLC 63 S 4Matic riesce a proporre la medesima potenza dell’Alfa Romeo ma costa 6000 euro in più.
La Porsche Manca Turbo e la Bmw X5 Xdrive50I si fermano rispettivamente a 440 e 449 Cv.

L'articolo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Verde, ordini al via proviene da Motorzoom.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Verde, ordini al via

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×