Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Quando gli shorts erano davvero “short”: i pantaloncini maschili corti stile anni 70

Guardando un qualsiasi show degli anni Settanta avrete notato che allora gli uomini indossavano dei Pantaloncini davvero “shorts”! I pantaloncini maschili negli anni 70 esprimevano infatti in maniera più assoluta il loro nome. Lo so, magari c’è qualcuno che non troverà nulla di piacevole nel vedere la coscia e la peluria di un ragazzo. Ma proprio come per la minigonna, i pantaloncini ultra-corti meritavano rispetto e forse è arrivato il momento di rimpossessarci di questo orgoglio.

Quando i pantaloncini maschili erano davvero shorts!

La lunghezza degli shorts era sostanzialmente uguale negli anni Settanta, sia per gli uomini che per le donne. Oggi invece c’è una grande differenza: i pantaloncini femminili sono notevolmente più corti. La nostra cultura è cambiata in maniera tale che ormai solo alle donne è concesso “svelare” un po’ di più. Nel corso del tempo abbiamo aggiunto un po’ più di pudicizia alla visione dei nostri corpi. Tutti i vestiti per uomo – non solo i pantaloncini – sono diventati sempre meno aderenti e creati per lasciare sempre troppo spazio all’immaginazione e meno alla fisicità.

Certo, bisogna essere a proprio agio con il corpo per potere indossare questa tipologia di shorts. Alcuni ragazzi non indossano pantaloncini per la paura di mostrare troppo le gambe. Ma uno dei più grandi problemi che abbiamo con i pantaloncini maschili è proprio la misura. La maggior parte di noi uomini sembra preferire sempre quelli più larghi e “spaziosi”, fregandosene del fatto che stiano bene anche sulla parte posteriore e sulle cosce. E in questo lo stile anni 70, più corto e più aderente, può darci una mano.

Consigli sui pantaloncini corti in stile anni 70

Che si tratti di pantaloncini o di pantaloncini maschili in stile anni 70 restano invariate alcune regole per indossarli.

Bisogna restare semplici per quanto riguarda il colore e il modo in cui li abbiniamo. Si possono utilizzare colori come il bianco, il blu marino, il grigio e il beige. Se si è più brillanti si può virare su tonalità di rosso, verde e giallo. Ma è sempre più facile abbinare dei pantaloncini che conservano dei toni pastello o più chiari. E poi bisogna tenere presente quello che si andrà ad indossare con i pantaloncini, prestando attenzione ai colori (di nuovo!) e al taglio degli altri pezzi che si abbinano, assicurandosi che siano complementari ai pantaloncini.

Alla fine l’unico vero problema dei pantaloncini corti in stile anni 70 è che non hanno tasche – anche perchè sarebbero davvero inutili!

Cosa indosso:

Pantaloncini: BANGGOOD
T-shirt: VINTAGE
Scarpe: GAMISS

Foto: Giacinto Mozzetta



This post first appeared on Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size, please read the originial post: here

Share the post

Quando gli shorts erano davvero “short”: i pantaloncini maschili corti stile anni 70

×

Subscribe to Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×