Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Un bagno caldo può aiutare a ridurre i livelli di zucchero nel sangue!

Chi, dopo un’intensa giornata di lavoro, non sente il bisogno di concedersi un bel bagno caldo per aiutare a ridurre il livello di stress accumulato e rigenerarsi?

Un Bagno rilassante è un piacere al quale dobbiamo lasciarci andare perchè, in quanto estremamente terapeutico, ha effetti positivi sul nostro stato di salute.

Un recente studio condotto presso la Loughborough University e pubblicato sul Journal of Applied Physiology ha evidenziato anche le capacità che ha un Bagno Caldo di riuscire a ridurre i livelli di glicemia nel sangue.

La sperimentazione è stata condotta su 10 persone obese alle quali è stato richiesto di immergersi in una vasca d’acqua calda. Ai soggetti è stato prelevato un campione di sangue per misurare il livello di glucosio prima del bagno e successivamente a distanza di due ore.

Dai dati raccolti è emerso che grazie al bagno caldo i livelli di Zucchero Nel Sangue dei soggetti erano effettivamente più bassi. Non solo, i ricercatori hanno anche evidenziato nel corpo dei partecipanti un aumento di concentrazione delle interleuchine, delle proteine secrete dal sistema immunitario in grado di abbassare i livelli di infiammazione in atto.

Da qui, quindi, il consiglio degli esperti di programmare durante la giornata un buon bagno caldo, soprattutto per chi è in sovrappeso o per chi si trova a combattere contro gli stati infiammatori.



This post first appeared on La Ricerca Scientifica: Nuove Scoperte Scientifiche E Ricerche Mediche, please read the originial post: here

Share the post

Un bagno caldo può aiutare a ridurre i livelli di zucchero nel sangue!

×

Subscribe to La Ricerca Scientifica: Nuove Scoperte Scientifiche E Ricerche Mediche

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×