Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Uber lancia ‘Don’t Stop Til Zero’, la sua nuova piattaforma per la sostenibilità


Uber lancia la piattaforma per la sostenibilità ‘Don’t Stop Til Zero’, che rappresenta un passo significativo verso la riduzione delle emissioni di carbonio e un futuro più sostenibile. Con l’aiuto del regista Najeeb Tarazi alla guida di un team internazionale, è stata realizzata una campagna ecologica in collaborazione con MYGOSH che ha portato alla produzione di un materiale unico nel suo genere.

Uber don’t stop till zero

Durante i 15 giorni di riprese, l’attenzione è stata posta sulla neutralità delle emissioni di CO2, cercando di ridurre al minimo l’impatto ambientale. MYGOSH ha coordinato 55 autisti di Uber che utilizzavano veicoli elettrici e le squadre di produzione locali che hanno girato in 11 città in tutto il mondo, comprese metropoli come Berlino, Londra, Los Angeles e New York.

Come esplicitato nella campagna, Uber si è prefissata l’obiettivo ambizioso di raggiungere zero emissioni negli Stati Uniti entro il 2030.
Per raggiungere questo traguardo, l’azienda ha stretto partnership con fornitori di energia, case automobilistiche e produttori, coinvolgendo più di 63.200 entità.

Queste collaborazioni sono fondamentali per la transizione verso un futuro sostenibile e un’industria dei trasporti a basse emissioni di carbonio.

Uber e sostenibilità

Uber non intende limitarsi solo al Settore Dei Trasporti, ma si impegna anche nel campo delle consegne a emissioni zero e nella promozione di opzioni di imballaggio più sostenibili. L’azienda si è posta obiettivi intermedi, come la transizione di centinaia di migliaia di conducenti a veicoli elettrici entro il 2025 e l’adozione di imballaggi riutilizzabili, riciclabili o compostabili per l’80% degli ordini di ristoranti con Uber Eats nelle città europee e dell’Asia del Pacifico.

L’obiettivo finale di Uber è quello di operare come una piattaforma di mobilità a emissioni zero negli Stati Uniti, in Canada e nelle città europee entro il 2030. Entro il 2040, l’azienda mira a raggiungere il 100% delle corse e delle consegne globali con veicoli a emissioni zero o tramite soluzioni di micromobilità e trasporti pubblici.

Uber è consapevole che la transizione verso un futuro sostenibile richiede sforzi congiunti e impegno costante. La piattaforma ‘Don’t Stop Til Zero’ rappresenta un invito a tutti gli attori del settore dei trasporti e oltre a unirsi in questa sfida globale per un pianeta più pulito e sostenibile.

L'articolo Uber lancia ‘Don’t Stop Til Zero’, la Sua Nuova Piattaforma per la sostenibilità proviene da È Già Domani.



This post first appeared on Egiadomani.it, please read the originial post: here

Share the post

Uber lancia ‘Don’t Stop Til Zero’, la sua nuova piattaforma per la sostenibilità

×

Subscribe to Egiadomani.it

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×