Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Altri 3 giorni di freddo intenso, da lunedì torna caldo anomalo

Durerà solo altri 3 giorni l’ondata di freddo artico che ha da poco colpito anche l’Italia, con temperature di circa 4-8 gradi inferiori alle medie del periodo.

Dall’inizio della prossima settimana, infatti, tornerà lo ‘spettro’ del caldo anomalo

Domani, precisa Garbinato, troveremo ancora i residui del ciclone proveniente dalle Baleari, responsabile del giovedì bagnato: sono attesi fenomeni sulle Isole Maggiori e in Calabria, localmente sul Salento, ma poi la bassa pressione scivolerà via verso Creta. “Durante il weekend – aggiunge – cambieremo copione, gradualmente, con l’arrivo di ampie schiarite: una buona notizia durante il giorno con momenti soleggiati, una brutta notizia durante la notte a causa del forte irraggiamento e raffreddamento con il cielo sereno che provocherà intense Gelate su gran parte delle pianure, specie al Centro-Nord. Al Sud fino al mattino del Sabato avremo invece ancora nubi e qualche piovasco residuo”.

Da domenica comunque cambierà tutto, in quanto inizieranno ad arrivare correnti umide da Ovest, meno fredde: le temperature tenderanno a salire determinando la fine del freddo anomalo in Italia. Nel dettaglio: Giovedì 11 – Al nord: sereno sul Triveneto con Gelate Notturne, nubi altrove più compatte in Liguria. Al centro: precipitazioni su Sardegna, Lazio, Abruzzo e Molise, fiocchi a 700-900 metri in nottata. Al sud: piogge sparse, moderate su Sicilia e Calabria, neve oltre i 1100 metri.

Venerdì 12 – Al nord: sereno con gelo notturno. Al centro: bel tempo; gelate notturne in pianura; qualche residuo fenomeno in Sardegna. Al sud: ultime piogge su bassa Calabria e Sicilia.

Sabato 13 – Al nord: sereno con gelo notturno anche in pianura e nebbie. Al centro: bel tempo; gelate notturne in pianura. Al sud: poco nuvoloso o nuvoloso.

Tendenza – stabile con nebbie al Nord; freddo con gelate notturne. Peggioramento sul versante tirrenico domenica 14 gennaio, prossima settimana meno fredda.



This post first appeared on Influencer Today, please read the originial post: here

Share the post

Altri 3 giorni di freddo intenso, da lunedì torna caldo anomalo

×

Subscribe to Influencer Today

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×