Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Nella sezione femminile di Rebibbia giornata di solidarietà con “Scendiamo in campo per la pace”

Alcuni artisti e imprenditori del settore alimentare e della ristorazione, in collaborazione con SS LAZIO e con la Casa Circondariale di Roma Rebibbia, si uniscono per realizzare una giornata di festa e solidarietà insieme alle 324 detenute della Sez. femminile di Rebibbia, in occasione della Giornata Internazionale della Pace (istituita dall’Assemblea Generale della Nazioni Unite con Risoluzione 36/67 nel 1981) celebrata in tutto il mondo il 21 settembre 2022.

L’evento “A REBIBBIA – SCENDIAMO IN CAMPO PER LA PACE” avrà luogo nel cortile della Sez. femminile dell’Istituto penitenziario. A scendere in campo saranno la solidarietà e la generosità di sportivi, artisti e imprenditori.

La giornata sarà strutturata in due momenti:

  • Dalle 10.00 alle 12.00 si disputerà un torneo quadrangolare di calcetto tra detenute, agenti e operatori penitenziari, “Nazionale delle Suore” di suor Paola D’Auria, e delle Calciatrici della Lazio Women (Antonietta CastielloElettra MartinoliMaria Letizia MusolinoClaudia PalombiFederica SaviniMaria Fabiana VecchioneSilvia Vivirito). Alle 12.00 la premiazione delle prime due squadre vincitrici.
  • Alle 12.30, presso la Tensostruttura del cortile della Sez. femminile, il buffet gastronomico offerto da noti nomi del settore alimentare e della ristorazione (ristorante “Checco dello Scapicollo”, “Fritto King” e “Antica Norcineria Lattanzi“.) Al termine del pranzo, lo spettacolo realizzato da alcuni artisti: il cantante romano e imitatore dal Puff di Lando Fiorini, Massimo Mattia, il duo comico di Zelig Off “I Sequestratori”, il Mago Pablo, il produttore discografico e direttore artistico di Joseba Label e Joseba Publishing Gianni Testa e la cantante e attrice Alma Manera accompagnati dal maestro Vincenzo Campagnoli.

Tra i volontari che serviranno il pranzo alle detenute e agli ospiti, anche due donne ucraine. Un ringraziamento particolare a coloro che hanno aperto le porte dell’Istituto penitenziario e hanno reso possibile questo progetto. Nello specifico: il Direttore della Casa Circondariale, Dott.ssa Alessia Rampazzi; il Comandante dell’Istituto, Commissario coordinatore Dario Pulsinelli; il Funzionario Giuridico Pedagogico Dott.ssa Alessia Giuliani (referente istituzionale del progetto); il Presidente dell’Associazione Atletico Diritti, Dott.ssa Susanna Marietti; le allenatrici, Dott.ssa Carolina Antonucci, Dott.ssa Giorgia Caforio e Sharon Gherghi.

The post Nella Sezione Femminile di Rebibbia giornata di solidarietà con “Scendiamo in campo per la pace” appeared first on Influencer Today.



This post first appeared on Influencer Today, please read the originial post: here

Share the post

Nella sezione femminile di Rebibbia giornata di solidarietà con “Scendiamo in campo per la pace”

×

Subscribe to Influencer Today

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×