Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

“La pressione è accesa”: i dipendenti neri chiedono il cambiamento nelle agenzie in cui la “cultura bianca” è stata dominante

“La Pressione è Accesa”: I Dipendenti Neri Chiedono Il Cambiamento Nelle Agenzie In Cui La “cultura Bianca” è Stata Dominante


Brandon (il suo nome è stato cambiato in questa storia per proteggere il suo anonimato), ne ha avuto abbastanza. Stratego nero presso un’agenzia di holding, sta pensando di abbandonare del tutto il business.

Mentre afferma di amare fare lo stratega, la cultura del “monolito” nelle Agenzie in cui i dipendenti delle agenzie nere sono costretti ad “assimilarsi alla cultura bianca per adattarsi” sta arrivando a lui, specialmente in questo momento come proteste contro il razzismo sistemico e la brutalità della polizia continuare con intensità e portata storiche.

“Sono sempre stato come ‘posso prenderlo, posso occuparmene'”, ha detto Brandon della cultura razzista con cui ha a che fare con diverse agenzie. “Ma in questo momento, la combinazione di ciò che sta accadendo con il modo in cui la mia agenzia ha gestito tutto fino a questo punto: per essere sincero, mi sento mancato di rispetto. Abbiamo ricevuto numerose e-mail, ma nessuna di esse ha punti d’azione. Quindi ovviamente quando arriva il quinto, sono tipo ‘Ok, ora insulti la mia intelligenza’ ”.

Brandon non è il solo a sentire che la sua agenzia deve fare di più. È tra i 600 impiegati pubblicitari neri che hanno firmato una lettera aperta per l’industria pubblicitaria all’inizio di questa settimana chiedendo il cambiamento.

La lettera, guidata da Nathan Young, direttore della strategia di gruppo di Periscope, e da Bennett D. Bennett, preside di Aerialist, una nuova società di consulenza da lui fondata, descriveva 12 elementi d’azione che le agenzie dovevano intraprendere per migliorare il posto di lavoro per neri e non neri persone di dipendenti di colore. È un potente esempio di come i dipendenti delle agenzie, stufi del servizio labiale o dell’inazione da parte delle agenzie quando si tratta di vera diversità e inclusione, stanno cercando di spingere per il cambiamento dal basso verso l’alto.

“Quello che volevamo fare era scrivere una lettera che riflettesse le esperienze vissute dai professionisti delle agenzie nere in tutto il paese”, ha detto Young. “I dirigenti delle agenzie devono prestare attenzione. Siamo noi a comunicare apertamente e onestamente in un modo che non abbiamo avuto l’opportunità di fare prima di questo. Se qualcuno avesse chiesto a qualcuno delle persone che firmavano la lettera cosa fare per migliorare le agenzie, avrebbero dato loro un elenco vicino a questo. ”

Con la lettera, i dipendenti delle agenzie chiedono alle agenzie di impegnarsi a migliorare la rappresentanza nera presso le agenzie e di pubblicare pubblicamente i dati sulla diversità, tra le altre azioni. Non è chiaro come le agenzie risponderanno.

IPG, WPP, Omnicom Group, Publicis Groupe e Dentsu non hanno risposto immediatamente a una richiesta di commento. Nel frattempo Havas, con sede a Parigi, ha affermato che la legge francese proibisce alla società di raccogliere dati globali basati sull’origine etnica dei suoi dipendenti; tuttavia sta “utilizzando l’elenco che hanno creato e lo sforzo complessivo per aiutare a guidare le decisioni aziendali”.

Poiché le agenzie hanno lottato per rispondere al momento attuale, molti hanno fatto affidamento sulle e-mail ai dipendenti per dire che stanno ascoltando e che valuteranno le loro politiche di diversità e inclusione e che offriranno giorni di salute mentale. Ma i dipendenti delle agenzie e gli osservatori del settore affermano che vogliono che le agenzie facciano di più per supportare i dipendenti neri e migliorare la cultura del loro posto di lavoro.

“A questo punto, le dichiarazioni vuote vengono condivise a destra ea sinistra e tutto ciò che viene detto deve essere supportato da un’azione diretta”, ha dichiarato Lanae Spruce, senior director of social strategy and special projects at iOne Digital. “Quali sono i rapporti tra i neri e le persone di colore nella leadership senior? Come stai sostenendo le pratiche anti-razzismo all’interno della tua organizzazione? Marchi e agenzie hanno un’opportunità unica per cedere il pavimento in questo momento e ascoltare. Staremo tutti meglio. ”

Dipendenti che spingono per il cambiamento

Che la spinta al cambiamento nelle agenzie provenga dai dipendenti piuttosto che dai dirigenti non è sorprendente. “[It] inizia dal basso perché quelle sono le persone che spesso hanno più da guadagnare spingendo per i cambiamenti nella cultura aziendale ”, ha affermato Iliana Ortega, stratega di Publicis a New York. “Siamo noi a fare il lavoro letterale e, per questo, conosciamo i punti deboli della vita di agenzia meglio di quelli che siedono in cima.”

“Il cambiamento sta avvenendo, sì, è stato lento e dobbiamo fare di meglio”, ha dichiarato Simon Fenwick, evp di talento, equità e inclusione presso i 4A. “Tutti i grandi movimenti sono guidati dalle radici e portano il cambiamento dal basso. Sembra diverso, da uomo bianco capisco che il cambiamento deve venire da me, non dovrei fare affidamento sui neri per guidare il cambiamento. Non è il loro problema da risolvere, è nostro. ”

Tuttavia, secondo i dipendenti Black, è fondamentale collaborare con altri dipendenti Black in diverse agenzie del settore per promuovere il cambiamento. “Sono l’unica creatività nera nella mia agenzia”, ​​ha affermato una creatività nera di un’agenzia indipendente che ha chiesto l’anonimato. “Sono l’unico che può davvero gridare e puoi solo urlare fino a un certo punto perché la gente pensa che il tuo atteggiamento sia fastidioso. Il fatto che non ci siano persone di colore rende facile per le agenzie dire che non possono risolverlo perché non hanno quei neri. ”

I dipendenti delle agenzie affermano di non fare più affidamento sui dirigenti della C-Suite o sui funzionari per la diversità e l’inclusione per fissare la cultura nelle agenzie. Invece, stanno lavorando insieme per spingere per il cambiamento perché non credono che accadrà senza quello. “Se le agenzie non riescono a capire il talento che deve”, ha detto Bennett, aggiungendo che, proprio come la spinta sindacalistica degli ultimi anni nell’editoria, i talenti delle agenzie devono “riunirsi” per sostenere il cambiamento. “È sul talento iniziare a guardare le industrie adiacenti per vedere cosa funziona.”

Ho provato prima

La richiesta di affrontare il razzismo e la necessità di una maggiore diversità e inclusione nelle agenzie non è nuova. Detto questo, gran parte dell’attenzione delle agenzie è stata quella di assumere funzionari della diversità e dell’inclusione per gestire il problema senza fornire loro le risorse necessarie per intaccare il problema, secondo i dirigenti delle agenzie.

“Questi sforzi non fanno la differenza perché raramente hanno alle spalle l’intero peso dell’azienda”, ha affermato Lindsey Day Farrar, presidente e caporedattore di CrwnMag, un negozio creativo a servizio completo che aiuta i marchi a connettersi con Black donne. “Da dove ci sediamo, la scrivania di D&I è il luogo in cui vengono inviate le aziende nere quando l’azienda non vuole fare affari, ma desidera approfondimenti culturali gratuitamente.”

“La conversazione è molto antica”, ha affermato Keni Thacker, fondatore di 100 Roses from Concrete, una rete di uomini di colore nella pubblicità. “Molti di noi hanno cercato di cambiare la conversazione. Ma sembra che queste cose siano andate inascoltate nel corso degli anni. Voglio vedere dove siamo tra un mese, tra sei mesi, tra un anno. ”

Mentre alcuni dipendenti delle agenzie nere temono che le agenzie non si impegnino veramente a cambiare poiché hanno già tentato di spingerlo prima, altri sono più fiduciosi. “La pressione è accesa”, ha dichiarato A. Walton Smith, responsabile dei contenuti e dell’impegno della community per il mercato freelance We Are Rosie.

“Sono passate due settimane e stiamo ancora discutendo”, ha aggiunto Smith. “Le proteste sono ancora forti, quindi alle persone viene data la forza di perseguire risposte da marchi e agenzie. Questa volta sembra diverso. Le persone stanno davvero iniziando a ritenere responsabili i marchi e le aziende. Non l’ho mai visto a questo livello. ”



This post first appeared on Influencer Today, please read the originial post: here

Share the post

“La pressione è accesa”: i dipendenti neri chiedono il cambiamento nelle agenzie in cui la “cultura bianca” è stata dominante

×

Subscribe to Influencer Today

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×