Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Tutto Quello Che C’è Da Sapere Sulla Settimana Della Moda Thailandese

Apre i battenti oggi la settimana della Moda thailandese sponsorizzata da Aston Martin, che andrà avanti per due giorni, fino al 30 giugno.Dopo due anni di catwalk online, sulle passerelle di Bangkok approderanno le sfilate delle collezioni autunno inverno 2022-2023 di prodotti contemporanei di marchi prêt-à-porter e accessori per donna, uomo e bambino. Le collezioni selezionate saranno presentate anche in anteprima mondiale su COSMOS, il primo showroom digitale asiatico creato dall’organizzazione della Thai Fashion Week 2 anni fa.

Ad aprire le danze di questa due giorni di moda una collezione per bambini di 16 giovani designer vietnamiti, con abiti che traggono ispirazione dalle forme d’arte tradizionali in Vietnam.

Il calendario delle sfilate del 30 giugno:

S DESIGNER HOUSE by Đắc Ngọc, Vietnam, bambino

Lê Trần Đắc Ngọc entra nel mondo del fashion fondando un’accademia per la formazione di modelli bambini chiamata Sao Style Academy che, dopo soli 3 anni dalla nascita, diventa una delle più famose scuole di formazione in Vietnam. La sua casa di moda, la Đắc Ngọc Designer House, è stata fondata nel giugno 2018. In Vietnam, Đắc Ngọc è considerato il “padre” degli abiti da sera per bambini. Lê Trần Đắc Ngọc è anche presidente del Vietnam International Fashion Tour, evento che ha l’obiettivo di divulgare la cultura e il turismo del Vietnam nel mondo.

Instagram


Julienne Paran,  Filippine, uomo/donna

Julienne Paran è una stilista della Cordigliera. Si è laureata all’istituto del Fashion Design di Cebu nell’aprile 2013 e ha subito debuttato con il suo brand. Nelle sue collezioni, utilizza molti materiali indigeni tradizionalmente creati dalle donne della Cordillera. Da diversi anni produce abbigliamento per clienti e sfilate di moda. Ha mescolato con successo l’uso di diversi tessuti per mostrare le sottigliezze del tessuto intrecciato, mettendo maggiormente a fuoco la struttura e la simmetria del design, deviando dalla tradizione di utilizzare semplicemente Inabel nell’abbigliamento.

N.D.R. il tessuto Inabel, a volte indicato come Abel Iloco, è tessuto su antichi telai a mano utilizzando tecniche specifiche tramandate di generazione in generazione dall popolo Ilocano nelle Filippine.

Instagram


Nicole Santos, Filippine, haute-couture

Nicole Santos è una stilista filippina e laureata in Business Management alla Thames International Business School. Dopo la laurea ha iniziato a vendere al dettaglio e all’ingrosso tessuti importati ininterrottamente fino al 2017. Successivamente ha aperto un negozio di abbigliamento “Dominique Atelier”, in cui si possono trovare soprattutto i capi del suo brand NICOLE SANTOS COUTURE.

Instagram


Andrew Visaya, Filippine, uomo/donna

Andrew Demot Visaya Jr. è un orgoglioso Ibaloi (Gli Ibaloi sono un gruppo etnico autoctono che si trova nella provincia di Benguet nelle Filippine settentrionali) di Itogon, nato il 10 agosto 1984. Si è laureato in Ingegneria Civile nell’anno 2007. Tuttavia, la sua passione si è concretizzata nel 2013 quando ha avviato la propria attività di gestione e coordinamento di eventi nonché quella nel settore della moda e del design. Ha studiato fashion design presso la School of Fashion and Arts Institute (SOFA) a Makati City nel 2017.

Facebook


Urban Pigeons, USA, uomo/donna

Urban Pigeons è stata fondata nel 2012 dal designer di Haiti Gregory Dubuisson, noto anche come Yazbthegreat. Urban Pigeons si differenzia dagli altri marchi offrendo moda high-end e contemporaneamente abbigliamento streetwear per giovani adulti che apprezzano la musica, la cultura e la creatività. Il nome “Pigeons” simboleggia tutte le principali città americane come New York, Boston e Chicago.

Instagram


Xioti Chiu, Filippine, uomo/donna

John Michael Chiu o “Xioti” di Famo Xiete Co. è uno stilista che ha iniziato la sua carriera nel fashion design all’età di 17 anni. Dopo aver lavorato come infermiere in un ospedale, Xioti si è trasferito a Manila per perseguire il suo sogno di diventare un designer. Si è iscritto al Fashion Institute nel 2012 e ha lavorato in un call center per finanziare la propria istruzione. È famoso per avere vestito diverse celebrità filippine ed è il proprietario dell’atelier Famo Xiete Co.

Instagram


Len Nepomuceno Mortel by L. Thailandia, donna

L. è un’azienda filippina lanciata 10 anni fa, con sede in Thailandia. Della società fanno parte quattro marchi di moda: L.shoes, Bridesbylen (abiti da sposa), Len Nepomuceno Mortel (made-to-order) e La Cesta del Pan (pane couture). Sulle passerelle della Thai fashion week sarà presente il marchio Len Nepomuceno Mortel, abiti da sera che si adattano a ogni donna.

Instagram


Ivan Raborar, Filippine, uomo/donna

Ivan Raborar  è conosciuto a South Cotabato e nella regione come il “Principe del T’nalak Couture”Figlio di sarti, fin da piccolo Ivan è stato sempre circondato dalla moda nel piccolo laboratorio dei genitori. Sebbene non abbia seguito un percorso di studi legato alla moda, l’innato amore e passione d’Ivan per il design è ciò che ha alimentato la fioritura della sua carriera di stilista nel sud di Cotabato. Lo stilista è anche noto per la sua versatilità nel realizzare abiti da sposa eterei ed eleganti creazioni pronte per il red carpet. Ha preso parte a “Project Runway Philippine”.

Facebook



This post first appeared on Ve La Do Io La Cina... E Anche L'Asia, please read the originial post: here

Share the post

Tutto Quello Che C’è Da Sapere Sulla Settimana Della Moda Thailandese

×

Subscribe to Ve La Do Io La Cina... E Anche L'asia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×