Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Instagram: le 5 app indispensabili per hashtag e followers

Instagram ha acquisito molta popolarità nel corso degli ultimi anni ed è ora uno dei più popolari social network. Instagram ha oltre 500 milioni di utenti attivi: si tratta di persone comuni, ma anche aziende. L’obiettivo comune è lo stesso: condividere i propri interessi attraverso foto o brevi video.

Instagram ha messo a disposizione un’applicazione ufficiale sia per Android che per iOS, e negli ultimi anni ha aggiunto diverse funzionalità come “Storie”, ma ancora è priva di alcune funzionalità che gli utenti le richiedono da tanto tempo.

Quindi, se si vuole migliorare la propria esperienza su Instagram, è possibile usare alcune applicazioni, fornite da terzi, create apposta per rendere più accattivamente l’uso di Instagram.
Queste applicazioni servono a far spiccare i post e quindi espandere la cerchia dei propri followers e dei “mi piace”. Tra l’altro alcune sono anche gratuite.

Gli hashtag e i followers

Instagram è cambiato molto ultimamente ed è sempre più difficile accaparrarsi nuovi follower. Alcuni affermano che bisogna prestare molta attenzione a come appare la pagina iniziale di un utente Instagram, ed effettivamente fare una buona impressione, invoglia le persone a premere il pulsante “segui”. Bisogna curare l’estetica, curare la biografia, ma spesso non basta.

Gli hashtag sono il punto strategico per ottenere più visualizzazioni del proprio contenuto, sia ad acquisire nuovi followers. Se non si utilizzano gli hashtag corretti, i propri post possono passare quasi inosservati, e oscurati da post che usano hash tag famosi.

Ma quali sono le strategie più comuni per ottenere più followers?

• Usare delle applicazioni adatte;
• Usare correttamente gli hashtag generali;
• Usare hashtag specifici,
• Puntare sulla quantita e sulla qualità

Usare delle applicazioni gratuite adatte

Per quanto riguarda questo punto, esiste una applicazione, chiamata Best Hashtags per Instagram. L’applicazione permette di scegliere una categoria per la tua pubblicazione. Tra le categorie più popolari ci sono Animali, Natura, Elettronica, ecc. Basta scegliere una categoria e l’applicazione mostra tutti gli hashtag più popolari che la riguardano. Tra le altre applicazioni disponibili abbiamo HashTags, sempre molto aggiornata, AutoHash, ha più categorie da scegliere, InstaTags4Likes, molto semplice da utilizzare e TagFire molto simile alle precedenti.

Usare correttamente gli hashtag generali

Un’ottima strategia consiste nel trovare e utilizzare quegli hashtag che sono comunemente usati con lo scopo di ottenere più ‘Mi piace’ e più ‘segui’. Tra questi hashtag i più famosi sono #like4like e #follow4follow. Adottando questa strategia si otterranno più followers in generali, e questo può essere un ottimo trampolino di lancio per connettersi con un pubblico ancora più ampio.

Tra gli altri hashtag molto usati abbiamo: #love: 1 miliardo di post, #instagood: 537 miliardi, #photooftheday: 385 miliardi, #beautiful: 359 miliardi , #happy: 346 miliardi, #fashion: 339 miliardi

Usare hashtag specifici

Un’altra strategia consiste nell’identificare tutti gli hashtag estremamente specifici, e facendo ciò, si avranno maggiori probabilità di procurarsi followers mirati. Questi hashtag sono quelli più comunemente usati in una specifica nicchia e saranno quelli che il tuo target di followers cercheranno.

Puntare sulla quantita e sulla qualità

Se è la qualità dei follower su cui ci si concentra, piuttosto che soltanto sulla quantità, esistono tre strumenti che è consigliabile provare, per trovare degli hashtag specifici del settore target.

Hashtagify è molto utile per trovare i migliori influencer del settore che interessa. Questo motore di ricerca ha una versione pro e una gratuita. La versione gratuita di Hashtagify darà i primi 6 nomi di influencer che rispondono a quella specifica parola chiave. Trovando gli influencer, un primo passo è vedere quali hashtag essi usano. Una volta trovati gli hashtag giusto, aumenterà anche il numero di chi ti segue.

Una volta trovati gli hashtag più popolari di un determinato settore, è bene utilizzare Keyhole, che andrà a identificare tutti gli argomenti correlati a quel settere. Basta andare nella home page di Keyhole e inserire un hashtag, poi bisognerà cercare, e in poco tempo ci si troverà davanti a una lista di hashtag correlati da utilizzare.

For Display Purposes Only fa qualcosa di molto simile ed è un applicazione più recente.

Insomma, bisogna puntare molto sugli hashtag, pensarli in categorie e sceglierli con uno scopo preciso e il gioco è fatto.



This post first appeared on Coming Soon!, please read the originial post: here

Share the post

Instagram: le 5 app indispensabili per hashtag e followers

×

Subscribe to Coming Soon!

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×