Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Terzigno, passeggiata inclusiva in Pineta

Una Passeggiata nel segno dell’inclusione, lungo il sentiero n. 11 del Parco Nazionale del Vesuviano, “La Pineta di Terzigno”: l’iniziativa, aperta a disabili e normotipi, è organizzata dall’associazione Attivamente in collaborazione con l’associazione ambientalista Terzigno Verde, il Forum di Giovani di Terzigno, Specialmente Noi e Aigae, e si avvale del patrocinio morale del Comune di Terzigno.

Il sentiero n. 11 del Parco Nazionale del Vesuvio è divenuto da tempo una meta ideale per passeggiare e allenarsi a contatto con la natura ed è anche uno dei pochi a presentare una fruibilità idonea alle persone che presentano ridotte capacità motorie e visive, grazie a una pedana in legno che si insinua una ricca vegetazione.

Scopo dell’evento è promuovere le pratiche inclusive, sensibilizzare sulle diversità e creare spazi di condivisione sicuri e accoglienti, che favoriscano la consapevolezza e le azioni volte a educare, supportare e offrire sostegno reciproco.

La passeggiata prenderà il via alle ore 10 da Via Vecchia Campitelli/Via Salvatore Emblema a Terzigno, dove è situato il sentiero n. 11, e si avvarrà di una guida ambientale dell’Aigae.

La partecipazione è libera e aperta a tutti.

L'articolo Terzigno, passeggiata inclusiva in Pineta proviene da streetnews.



This post first appeared on Home - Street News, please read the originial post: here

Share the post

Terzigno, passeggiata inclusiva in Pineta

×

Subscribe to Home - Street News

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×