Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Sal Da Vinci: tutta la famiglia nel videoclip di “Segui il cuore”

“Segui il cuore” è il nome della nuova traccia di Sal Da Vinci che, in questa torrida estate 2023, imperversa nell’etere e sui canali digital. 

E’ stato appena pubblicato il videoclip ufficiale della canzone, un vero e proprio albero genealogico della famiglia Sorrentino (cognome all’anagrafe dei “Da Vinci”), in cui il capostipite Sal, partendo da sua moglie Paola, introduce figli (Francesco e Annachiara) e nipoti (Salvatore Michael, 5 anni, ed i due nati di recente, Nina e Antonio), includendo nel quadretto familiare, anche moglie e marito dei figli. 

Un video il cui messaggio è chiaro: la famiglia è il valore di tutti i valori, e l’amore che può darti è direttamente proporzionale alle risposte che può fornire ai tuoi dubbi. 

“Segui il cuore” è anche il nome del tour che lo vedrà protagonista sui palchi per tutta l’estate.

Biografia

Il napoletanissimo SAL DA VINCI, al secolo Salvatore Michael Sorrentino, nasce nel 1969 a New York, figlio d’arte (il papà è Mario Da Vinci, straordinario cantante ed attore). Debutta in teatro a soli 7 anni al fianco di personaggi di spicco del cinema e del teatro: “il motorino” è la pellicola che lo vede per la prima volta protagonista, vero e proprio cult popolare. Nel 1987 recita in “Troppo Forte” con Carlo Verdone ed Alberto Sordi. Nel 1993 viene scritturato dalla Dischi Ricordi e vince il Festival Italiano di Canale 5 con il brano “VERA”. Nel 1999, il maestro Roberto De Simone gli affida la parte da protagonista nell’ “OPERA BUFFA DEL GIOVEDÌ SANTO” a cui fa seguito, sempre come protagonista in “C’ERA UNA VOLTA…SCUGNIZZI” (premio ETI come miglior musical per l’anno 2003), il maestro Claudio Mattone. A seguire, Sal sposa il progetto “Anime Napoletane” e nel 2008, registra circa 40.000 spettatori con “Canto per amore”, dividendosi con il ruolo di ospite fisso nel programma VOLAMI NEL CUORE, in diretta il sabato sera su RAIUNO.

Nel 2009, sfiora la vittoria al Festival di Sanremo (3°posto) con il brano “NON RIESCO A FARTI INNAMORARE”. Senza mai tralasciare il teatro, si dedica in contemporanea a numerosi progetti discografici con collaborazioni di prestigio nella realizzazione degli album, tra le quali si annoverano autori dei testi del calibro di Pasquale Panella, Maurizio Fabrizio, Depsa e Vincenzo Incenzo e grandi arrangiatori come Adriano Pennino, Celso Valli e Pino Perris. I dischi, così come gli spettacoli teatrali ed i tour, raggiungono sempre più consensi: “IL MERCANTE DI STELLE”, “IO+VOI=NOI”, “E’ COSI CHE GIRO IL MONDO” “NAPOLI, CHI RESTA E CHI PARTE” di Raffaele Viviani con la Regia di Armando Pugliese, e l’omaggio a Renato Carosone, col musical “CAROSONE…L’AMERICANO DI NAPOLI”. Numerose le collaborazioni musicale nel 2014, con l’album “SE AMORE E’”: Gaetano Curreri, Clementino, Ornella Vanoni, Gigi D’Alessio, Ana Carolina, Sergej Cetkovic. Enorme successo per il musical “STELLE A META’”, scritto e diretto da Alessandro Siani. Uno dei brani del musical, “TU STELLA MIA”, diventa la colonna sonora del film di Siani “SI ACCETTANO MIRACOLI”. Nel 2016 esce “NON SI FANNO PRIGIONIERI”, album con 10 canzoni con la direzione artistica di Renato Zero, che duetta con Sal nel brano “SINGOLI” presentato durante le tappe del suo tour.

Altro record di incassi in teatro nel 2017 per la commedia musicale “ITALIANO DI NAPOLI” e per “SINFONIE IN SAL MAGGIORE”, un imponente musical con un’orchestra di 50 elementi diretta da Adriano Pennino. Altro musical di successo: “LA FABBRICA DEI SOGNI” in cui Sal Da Vinci ha sorpreso ed emozionato ancora. 2021: esce l’album “SIAMO GOCCE DI MARE” a cui fa seguito un anno dopo, il maestoso progetto teatrale da record MASANIELLO REVOLUTION ed il tour teatrale nazionale de “LA FABBRICA DEI SOGNI” riscuotendo successo ovunque. “Masaniello Revolution” è stato promosso in diretta su RAIUNO a “Domenica IN” con Mara Venier, a dicembre e nell’ultima puntata della stagione, in cui Sal ha interpretato il brano “Segui il cuore”, un vero inno alla gioia. Il tour estivo 2023, “Segui il cuore live tour ’23”, partirà dalla Campania, il 24 Giugno a Napoli all’“Ex base Nato”, il 17 Agosto al “Negombo” di Ischia, un concerto con orchestra ai Templi di Paestum, ed il concerto al Belvedere di San Leucio, proseguendo per le varie località più suggestive dell’estate italiana.

L'articolo Sal Da Vinci: tutta la Famiglia Nel Videoclip di “Segui il cuore” proviene da streetnews.



This post first appeared on Home - Street News, please read the originial post: here

Share the post

Sal Da Vinci: tutta la famiglia nel videoclip di “Segui il cuore”

×

Subscribe to Home - Street News

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×