Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Letizya presenta “Mille miglia” il suo ep d’esordio

Letizia Quattrucci, classe 2004, è una cantautrice originaria di Ceccano. Inizia a cantare all’età di sette anni e presto impara ad accompagnarsi con vari strumenti, dalla chitarra al pianoforte, fino a scoprire il basso e innamorarsene follemente. Dopo essersi fatta notare con una serie di cover molto apprezzate sul suo profilo Instagram, tra cui Ma tu di Comete, condivisa dallo stesso artista romano, pubblica il primo inedito Battito nel 2020. Nel 2021 entra nel conservatorio di Frosinone, dove studia Canto Pop, e dove le hanno assegnato la borsa di studio per il corso autori al C.E.T. di Mogol. Nello stesso anno inizia la collaborazione con l’Elephant Studio di Davide Gobello e con il label Matildedischi.

Sulle pagine di Street News presenta “Mille miglia” il suo ep d’esordio che contiene 7 brani indie-pop dall’arrangiamento minimal e un sound caratterizzato dall’unione di chitarra classica e elettrica.

Ciao Letizya, come è iniziato il tuo viaggio artistico?

Ho iniziato a cantare a 7 anni ma la musica ha sempre fatto parte della mia vita: mia madre era una pianista e mi ricordo che da piccola ero affascinata da questo pianoforte che mi sembrava gigante e questo mi ha spinto ad imparare a suonare; l’amore per la musica poi è cresciuto con me, ancora oggi la mia cosa preferita in assoluto è ascoltare la collezione di vinili di mio padre.

Qual è stata la prima canzone che hai imparato a suonare alla chitarra o al pianoforte?

On my own di Nikka Costa alla chitarra.

Quando hai composto la tua prima canzone?

La Prima Canzone Che ho composto è stata Battito nel 2020 e da quel momento ho capito quanto mi facesse stare bene scrivere.

Quando finisci di produrre un brano chi lo ascolta per primo?

Mio fratello, siamo molto legati.

Come ti rapporti con la scena musicale della tua città?

Vengo da una città non molto grande della ciociaria ma ci sono sempre tante occasioni per esibirsi e ci sono anche un sacco di ragazzi talentuosi. È sempre bello confrontarsi e imparare dagli altri, anche se io a volte preferisco lavorare su di me.

È uscito da poco il tuo nuovo EP “Mille Miglia”, da cosa è stato ispirato?

Mille miglia è nato perché volevo racchiudere in un unico EP un po’ tutto il lavoro fatto da quando ho iniziato a pubblicare pezzi miei, due anni fa. È allo stesso tempo la fine di un capitolo e l’inizio di uno nuovo.

Dove ti porterà il tuo amore per la musica? Su cosa stai lavorando?

Quest’estate ho in mente di suonare dal vivo e portare in giro il mio EP, per sapere di più sulle date basta seguirmi sul mio instagram letizyamusic!

L'articolo Letizya presenta “Mille miglia” il suo ep d’esordio proviene da streetnews.



This post first appeared on Home - Street News, please read the originial post: here

Share the post

Letizya presenta “Mille miglia” il suo ep d’esordio

×

Subscribe to Home - Street News

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×