Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Passaggio delle consegne 2023 del Rotary Club di Pompei

CASTELLAMMARE DI STABIA. La sera del 30 giugno presso lo Yacht Club Marina di Stabia a Castellammare di Stabia si è tenuta la doppia cerimonia del “Passaggio del Collare” dei Rotary Club di Pompei e il club spagnolo di Tarraco-August per celebrare anche il quindicesimo anno di gemellaggio tra i due club.

Lo scambio dei collari è avvenuto, per il Rotary Club di Pompei, tra il presidente uscente Antonio Autieri e il neo Presidente Michele Boccia, e per il Rotary Club Tarraco August, tra Alodia Garcia e Jordi Carnero.

La cerimonia è stata preceduta da una celebrazione istituzionale nella Sala consiliare del Comune di Pompei, ove alla presenza del Sindaco dell’epoca, avv. Claudio d’Alessio, della amministrazione attuale, e della rappresentanza del Comune di Tarragona, si è ricordato il gemellaggio siglato tra le due Comunità fin dal 2005.

Nella presentazione della serata Giuseppe Nardini, assistente del governatore Ugo Oliviero, ne ha riportato i saluti e ha dichiarato che tra gli obiettivi dell’anno c’è quello di “riportare speranza nel mondo sanando i conflitti che ci stanno dilaniando, con particolare attenzione al benessere mentale”.
Durante la serata, Antonio Autieri, past president, ha mostrato un video contenente tutti gli eventi salienti e gli obiettivi raggiunti dal club nel suo anno di presidenza 2022/2023.
Sono state consegnate le onoreficenze “Paul Harris Fellowship” ai soci: Giulia di Lorenzo, Maria Merce Martorell, ed al gen. Giovanni Albano.
Sono stati ribaditi dal neo presidente Michele Boccia, gli obiettivi da realizzare nel nuovo anno: accrescere il numero dei soci che possano portare nel mondo i valori del Rotary attraverso la loro professionalità e umanità.
È stato presentato il nuovo direttivo di quest’anno e la nuova socia entrante, la psicologa e conduttrice televisiva Ilaria La Mura.


Il presidente Boccia ha inoltre invitato i Soci a recepire ed interpretare le istanze delle nostre comunità vicine e lontane, migliorandone le condizioni, il senso di appartenenza, l’ispirazione umanitaria, secondo il motto dell’anno “Il Rotary delle Comunità”. Bisogna uscire dai club e fare service con le comunità, creando reti sinergiche e realizzando progetti sostenibili.”
I più sentiti auguri al presidente Michele Boccia per il nuovo incarico.

Nella foto Michele Boccia e Jordi Carnero

Articolo a cura di Nunzio Puca

L'articolo Passaggio delle consegne 2023 del Rotary Club di Pompei proviene da streetnews.



This post first appeared on Home - Street News, please read the originial post: here

Share the post

Passaggio delle consegne 2023 del Rotary Club di Pompei

×

Subscribe to Home - Street News

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×