Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Domenica 2 luglio ELIO E LE STORIE TESE, TRIO MEDUSA e CESVI presentano IL RITORNO DEL CONCERTOZZO in Piazza Martiri a Carpi

Mancano pochi giorni alla seconda edizione dell’appuntamento estivo ideato da ELIO E LE STORIE TESE, TRIO MEDUSA e CESVI per sostenere progetti benefici, quest’anno dedicato al programma Case Del Sorriso che aiuta bambini e giovani donne in condizioni di vulnerabilità.

IL RITORNO DEL CONCERTOZZO si terrà domenica 2 luglio in Piazza Martiri a Carpi (Modena) con l’imprevedibile e entusiasmante concerto di Elio e le Storie Tese, sempre in perfetto equilibrio tra divertimento sfrenato e consapevolezza sociale, intervallato dagli interventi del Trio Medusa e anticipato da alcuni dei migliori “artisti emergenti” selezionati direttamente dalla band per aprire il loro show:lo youtuber doppiatore FABIO CELENZA con il suo nuovo progetto musicale, la band al femminile VIADELLIRONIA, felicemente inattuale, e il polistrumentista PEPP1 con il suo creepy rock di canzoni d’amore e di leggero risentimento.

L’appuntamento inizia alle ore 21.00, i biglietti sono stati esauriti in prevendita in pochi giorni!

I festeggiamenti cominciano il giorno precedente, il 1° luglio, con il CONCERTOZZINO, nel Piazzale Re Astolfo a Carpi (ingresso libero dalle ore 19.00). Anche qui si esibiranno PEPP1 e VIADELLIRONIA, insieme al cantautore irriverente ELTON NOVARA, l’autore, attore, comico e all’occorrenza cantante SILVIO CAVALLO, la cantautrice senza autotune CHIARA L’ALTRA, l’ormai personaggio di culto della scena underground MUSICAPERBAMBINI che mescola elettronica, metal, musica medievale e filastrocche e THE PAX SIDE OF THE MOON, la band che ha calcato i “non palchi” più inaspettati d’Italia tra cinismo e goliardia.

Anche il Concertozzino del 1° luglio si prospetta quindi uno show unico con la direzione artistica di Elio e le Storie Tese che hanno selezionato per il pubblico degli artisti che non possono mancare nel background musicale di chi ama la buona musica.

Elio e le Storie Tese hanno realizzato le ristampe in vinile dei loro album “L’Album Biango” e “Figgatta De Blanc. Le copie, disponibili presso gli stand del merchandising, saranno autografate dalla band nei seguenti orari:

·        1 luglio dalle 18.15 alle 19.15, in Piazza Re Astolfo, presso il Gazebo posizionato all’ingresso del Concertozzino

·        2 luglio dalle 16.45 alle 17.45 in Piazza dei Martiri, presso lo stand del merchandising fuori dall’ingresso del Concertozzo

Dalle 17.45 alle 18.15 del 2 luglio sempre presso lo stand del merchandising fuori dall’ingresso del Concertozzo, Elio sarà protagonista di una simpatica iniziativa di PizzAut: i presenti potranno farsi fotografare con lui per poi ottenere la stampa istantanea incorniciata: il ricavato andrà a supportare le attività di PizzAut.

Si preannunciano due giorni di grande festa con musica e intrattenimento, coinvolgenti e indimenticabili! 

L’evento è prodotto e organizzato da Hukapan (www.hukapan.it)e Imarts (www.internationalmusic.it), in collaborazione con Comune di Carpi.

Parte del ricavato dei biglietti venduti per il Concertozzo verrà devoluto a CESVI per sostenere CASE DEL SORRISO, un programma dedicato a bambini e giovani donne in situazione di emarginazione e disagio, finalizzato alla promozione e realizzazione dei loro diritti fondamentali. Il programma prevede luoghi fisici, le Case del Sorriso, in cui vengono erogati servizi, ma anche progettualità mirate a costruire percorsi di protezione e rendere le persone accolte artefici del proprio futuro. Attualmente CESVI gestisce 5 Case del Sorriso in Italia e 7 nel mondo. 

Media partner Radio Deejay, che trasmetterà in diretta il Concertozzo del 2 luglio. 

Sponsor troppo buono del Concertozzo sarà Danette in una veste un po’ speciale. Il famoso dessert sarà infatti disponibile da gustare e presente con materiali di visibilità legati a un progetto benefico nato quest’anno e finalizzato al sostegno di PizzAut, la pizzeria gestita interamente da ragazzi autistici di Nico Acampora. «Per noi di Danone, come Bcorp e Società Benefit, è importante restituire responsabilmente valore alle comunità in cui operiamo e supportare il Concertozzo significa parlare di inclusione e renderla concretamente possibile. Oggi siamo qui per celebrare la gioia e la musica, valori che uniscono Danette a questa imperdibile iniziativa» racconta Fabrizio Gavelli, Presidente e Amministratore Delegato di Danone Italia e Grecia.

Si ringrazia lo studio grafico che cura l’immagine di Elio e le Storie Tese, Jekyll e Hyde, www.jeh.it.

La prima edizione del Concertozzo si è svolta a Bergamo lo scorso anno ed è andata esaurita in pochi giorni dall’apertura delle prevendite. Era stata una grande festa imprevedibile, un vero e proprio greatest hits del repertorio di ELIO E LE STORIE TESE.  L’evento aveva raccolto 100.000 euro devoluti a CESVI per completare la ristrutturazione della scuola materna Arcobaleno di Bucha danneggiata dai bombardamenti e dall’occupazione dei soldati russi. La prima edizione del Concertozzo ha permesso di regalare a 300 bambini/e ucraini che sono tornati a frequentare la scuola, momenti di quotidiana normalità nonostante la guerra sia ancora in corso.

ELIO E LE STORIE TESE faranno una breve vacanza e poi torneranno nei teatri di tutta Italia dal 5 ottobre con il nuovissimo spettacolo “MI RESTA UN SOLO DENTE E CERCO DI RIAVVITARLO”, diretto da Giorgio Gallione. Un viaggio musicale intervallato da monologhi, performance e incursioni surreali, che disegna un Bel Paese picaresco.

Queste le date del tour, prodotto da Hukapan e Imarts:

5 e 6 ottobre a Genova – Teatro Politeama

7 ottobre a Sanremo (Imperia) – Teatro Ariston

10 e 11 ottobre a Ravenna – Teatro Alighieri

12 e 13 ottobre a Roma – Teatro Brancaccio

20 ottobre a Ancona – Teatro Le Muse

21 ottobre a Pescara – Teatro Massimo

27 ottobre a Trento – Auditorium Santa Chiara

31 ottobre e 1 NovembreNapoli – Teatro Bellini

4 novembre a Cremona – Teatro Ponchielli

8 novembre a Messina – Teatro Vittorio Emanuele

9 novembre a Catania – Teatro Metropolitan

10 novembre a Catanzaro – Teatro Politeama

14 e 15 novembre a Bologna – Teatro Duse

16 e 17 novembre a Milano – Teatro degli Arcimboldi

19 novembre a Mantova – Pala Unical

20 novembre a Trieste – Politeama Rossetti

21 novembre a Udine – Teatro Nuovo Giovanni da Udine

22 novembre a Padova – Gran Teatro Geox

25 novembre a Cascina (Pisa) – Città del Teatro

28 e 29 novembre a Torino – Teatro Colosseo

1 dicembre a Piacenza – Teatro Politeama

2 dicembre a Firenze – Tuscany Hall

3 dicembre a Assisi – Teatro Lyrick NUOVA DATA

9 dicembre a Varese – Teatro di Varese

11 dicembre a Mestre (Ve) – Teatro Toniolo NUOVA DATA

15 dicembre a Brescia – Gran Teatro Morato

16 dicembre a Parma – Teatro Regio NUOVA DATA

18 dicembre a Cagliari – Teatro Massimo

19 dicembre a Sassari – Teatro Comunale

21 dicembre a Reggio Emilia – Teatro Valli

I biglietti sono disponibili su Ticketone e nei punti vendita abituali. 

L'articolo Domenica 2 luglio ELIO E LE STORIE TESE, TRIO MEDUSA e CESVI presentano IL RITORNO DEL CONCERTOZZO in Piazza Martiri a Carpi proviene da streetnews.



This post first appeared on Home - Street News, please read the originial post: here

Share the post

Domenica 2 luglio ELIO E LE STORIE TESE, TRIO MEDUSA e CESVI presentano IL RITORNO DEL CONCERTOZZO in Piazza Martiri a Carpi

×

Subscribe to Home - Street News

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×