Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

GLI INVISIBILI DEL REDDITO DI CITTADINANZA

“Pago questo pago quello; con il Reddito di cittadinanza a stento riesco ad arrivare a fine mese…se lo tolgono, per noi è finita”.

Queste sono le parole di Marilena, mamma di cinque figli che con suo marito (entrambi disoccupati) vivono in una piccola casa a San Giovanni a Teduccio periferia di Napoli. Poi continua:

“Siamo Persone umili, non possiamo permetterci caviale e abiti di lusso e prima del reddito di cittadinanza io e mio marito, qualche volta, siamo andati a letto digiuni per far mangiare i nostri figli”.

Marilena si presenta con queste parole all’ incontro tra il leader del M5S Giuseppe Conte ed i percettori del Reddito Di Cittadinanza. Incontro organizzato dai consiglieri della 6° municipalità di Napoli, tra questi Salvatore Palantra e la Comunità Figli in Famiglia onlus. Marilena visibilmente impaurita per il futuro incerto si è concessa ai nostri microfoni confessando le sue paure: “Abbiamo più volte contattato il centro per l’ impiego ma il lavoro non c’è! Con novecentoventi euro riesco giusto ad arrivare a fine mese…come farò?”.

LEGGI ANCHE: Ponticelli emergenza ambientale

Il presidente Giuseppe Conte ai giornalisti ed alle telecamere di LA7, presenti all’ incontro ha voluto dare voce alla difficoltà di questa  mamma definendola “invisibile” (agli occhi dell’ attuale capo del governo). Poi aggiunge: “abbiamo detto a questo governo che in Italia le politiche attive ovvero incontro domanda/offerta non hanno mai funzionato e bisogna lavorare su questo. Se vuole possiamo farlo insieme. Ma dire oggi noi aboliamo il Reddito di cittadinanza poi si vedrà; è un disastro sociale”.

Di Salvio Mericano

L'articolo GLI INVISIBILI DEL Reddito DI Cittadinanza proviene da streetnews.



This post first appeared on Home - Street News, please read the originial post: here

Share the post

GLI INVISIBILI DEL REDDITO DI CITTADINANZA

×

Subscribe to Home - Street News

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×