Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Obbligo Case Green. Lizzi (Lega): “Ennesima euro-eco-follia: transizione ecologica scaricata sulle sole spalle delle famiglie”

“È fin troppo facile fare i paladini dell’ambiente con le tasche delle famiglie. L’approvazione della direttiva sulle Case Green voluta dalle sinistre animate da un ambientalismo ideologica peserà infatti sulle loro spalle, oltre che su quelle dei governi nazionali i quali, per attingere le risorse necessarie, saranno costretti ad aumentare il gettito fiscale, a danno quindi sempre dei cittadini”.

Ad affermarlo è stata l’europarlamentare di Lega-Identità e Democrazia, Elena Lizzi, commentando il proprio voto contrario avvenuto nella giornata odierna durante la plenaria a Strasburgo.

Elena Lizzi, proseguendo nel suo intervento, ha poi specificato: “La responsabilità del piano di rinnovamento sarà demandata agli Stati e questo conforta perché si portano le incombenze a un livello più vicino ai cittadini rispetto ai dettami da Bruxelles sulle classi energetiche. Seppur migliorato rispetto alla stesura iniziale, però, rimane un quadro normativo impegnativo con obiettivi non banali da raggiungere per i governi nazionali che avranno l’onere di prendere in mano i piani di rinnovamento”.

L’europarlamentare di Lega-Identità e Democrazia ha poi evidenziato come non siano previsti fondi europei per sostenere direttamente uno sforzo così imponente, e come “demandando tutti gli oneri agli Stati membri e in ultimo sui cittadini per la parte che giocoforza, per i naturali limiti di budget delle casse statali, rimarrà scoperta dal supporto pubblico”.

Infine, concludendo il suo intervento, Elena Lizzi ha affermato come le conseguenze sulle famiglie italiane saranno molto pesanti, considerata l’età media molto alta del patrimonio abitativo, aggiungendo: “Il mio impegno, quindi, rimane quello di rendere più sostenibile per cittadini un percorso giusto, ma che va fatto in tempi e modi decisamente diversi”.

L'articolo Obbligo Case Green. Lizzi (Lega): “Ennesima euro-eco-follia: transizione ecologica scaricata sulle Sole Spalle Delle famiglie” proviene da Secolo Trentino.



This post first appeared on Secolo Trentino, please read the originial post: here

Share the post

Obbligo Case Green. Lizzi (Lega): “Ennesima euro-eco-follia: transizione ecologica scaricata sulle sole spalle delle famiglie”

×

Subscribe to Secolo Trentino

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×