Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

A Pisa la Sacra famiglia è del Senegal

La Sacra Famiglia bergogliana del futuro sarà del Senegal: le prime prove a riguardo sono avvenute in provincia di Pisa dove una famiglia senegalese ha interpretato Maria, Giuseppe e Gesù. “L’organizzazione è interamente della parrocchia – sottolinea il vescovo, Andrea Migliavacca, presente alla manifestazione -, tuttavia mi è sembrata una scelta che richiama i valori dell’accoglienza e dell’integrazione cari anche a Papa Francesco”.
Il presepe vivente è andato in scena nel pomeriggio e ha richiamato una folla di fedeli e spettatori che hanno seguito l’imponente rappresentazione nella piazza della chiesa dove era stato allestito il villaggio di Betlemme con gli antichi mestieri, 250 figuranti, animali e la scene della nascita di Gesù, interpretato dalla piccola Diarra, di appena quattro mesi.

Giuseppe e Maria, come riporta Ansa.it, erano invece i suoi genitori. Anche il sindaco Vittorio Gabbanini ha partecipato all’evento.

Intanto è scomparso il Gesù Bambino nero che era stato messo nel presepe allestito dal Comune in piazza Mazzini a Viareggio (Lucca). Il sindaco, Giorgio Del Ghingaro spiega la scelta su fb: “visto che i Gesù bambini bianchi qualche genio se li portava via appena messi, un’anima buona ne ha portato uno nero, per vedere se rubano anche quello. Magari un ladro pentito, o un cittadino anticonvenzionale che ha visto la culla vuota”. “A Viareggio la tradizione ha dovuto cedere alla strumentalizzazione”, dice la consigliera regionale della Lega Nord, Elisa Montemagni. “Mi chiedo se sia giusto strumentalizzare così una tradizione della nostra cristianità”, aggiunge.

L'articolo A Pisa la Sacra famiglia è del Senegal proviene da Secolo Trentino.



This post first appeared on Secolo Trentino, please read the originial post: here

Share the post

A Pisa la Sacra famiglia è del Senegal

×

Subscribe to Secolo Trentino

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×