Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

A Trento la “Giornata dei musei dell’Euregio 2017”

L’annuale giornata dei Musei dell’Euregio si svolge, quest’anno, a Trento, al MUSE il 20 dicembre a partire dalle 9. Il focus, è sui musei come protagonisti di sviluppo locale.

Partendo da un importante studio dell’Ocse, il panorama delle realtà museali dell’Euregio, sarà messo in luce, nella prima sessione, dall’assessore alla cultura Tiziano Mellarini, dall’assessore istruzione e cultura ladina, beni culturali e musei della Provincia autonoma di Bolzano, Florian Mussner e dall’assessora alla cultura e istruzione del Tirolo, Beate Palfrader. La seconda sessione sarà con Alessandra Proto (Responsabile Centro Leed Trento per lo Sviluppo locale, OCSE), Peter keller (Direttore generale ICOM), Antonia Caola (Consigliere Trentino Alto Adige ICOM) e Bernd Fesel (Senior Advisor ECCE, Germania).

I gruppi di lavoro, dopo la sessione plenaria, si svolgeranno a Palazzo Albere.

Questo convegno specialistico offre la possibilità a tutti coloro che lavorano in un museo, in una collezione o in un luogo espositivo del territorio dell’Euregio, di scambiare conoscenze su diversi ambiti della loro quotidianità lavorativa e di informarsi su progetti passati, in corso o futuri.

Giornata dei musei dell’Euregio 2017

L’edizione di quest’anno della manifestazione è dedicata al tema “Musei e sviluppo locale: la valutazione dell’impatto”. Previste tavole rotonde con esperte ed esperti, laboratori dedicati alle buone pratiche e una visita guidata finale al MUSE.

L'articolo A Trento la “Giornata Dei Musei dell’Euregio 2017” proviene da Secolo Trentino.



This post first appeared on Secolo Trentino, please read the originial post: here

Share the post

A Trento la “Giornata dei musei dell’Euregio 2017”

×

Subscribe to Secolo Trentino

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×