Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Caso Palmulli, CasaPound denuncia Ricci (PD) per abuso d’ufficio e diffamazione

Roma, 19 dicembre – CasaPound denuncia il sindaco di Pesaro Matteo Ricci per abuso d’ufficio e diffamazione. Il ‘caso’, spiega Cpi in una nota, “è quello riguardante la presentazione de “Il Vento sulle Braccia”, il libro del maratoneta disabile romano Claudio Palmulli, a cui Ricci aveva deciso ritirare la concessione di una sala comunale già accordata una volta scoperto che Palmulli è un militante di CasaPound. E ora Palmulli ha dato mandato al suo avvocato di procedere a una denuncia nei confronti del sindaco”.

Da un lato il maratoneta di CasaPound contesta a Ricci l’abuso d’ufficio “per aver motivato il diniego della sala con pretesti formali, e cioè l’aver richiesto la sala a nome di un altro soggetto e l’aver comunicato al pubblico un orario differente per l’evento rispetto a quello indicato nella richiesta, sconfessandoli poi in prima persona con pubbliche dichiarazioni in cui ha ammesso in maniera esplicita di aver ritirato l’autorizzazione all’utilizzo della sala al solo scopo di non concederla a CasaPound, una decisione – sottolinea Cpi – dunque politica ed evidentemente discriminatoria”.

Ma Palmulli non si ferma qui: querelerà Ricci anche per diffamazione in relazione alle affermazioni da lui rilasciate in un’intervista in cui il sindaco lo ha definito “strumento di quelle brave persone che qualche giorno fa volevano rievocare la marcia su Roma”, facendo tra l’altro un associazione errata tra CasaPound e l’iniziativa promossa da un altro movimento. “Ricci mi ha trattato come se non fossi capace di intendere e di volere, una mancanza di rispetto che mostra in maniera neanche troppo velata il senso di superiorità di cui certa sinistra si ammanta in maniera del tutto immotivata. Di questo dovrà rispondere in Tribunale”.

L'articolo Caso Palmulli, Casapound Denuncia Ricci (PD) per abuso d’ufficio e diffamazione proviene da Secolo Trentino.



This post first appeared on Secolo Trentino, please read the originial post: here

Share the post

Caso Palmulli, CasaPound denuncia Ricci (PD) per abuso d’ufficio e diffamazione

×

Subscribe to Secolo Trentino

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×