Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Mentana: “La bandiera tedesca esposta in caserma a Firenze non è neonazista”

“La Bandiera Tedesca Esposta non può certo essere neonazista, visto che è quella militare della prima guerra mondiale. Comunque un nemico dell’Italia, ma in ogni senso tutta un’altra storia”, ha affermato su Facebook Enrico Mentana, direttore di La7, al termine di 12 ore di subbuglio per la stampa nostrana, vittima di una corsa allo scoop che in realtà ha rilanciato per l’ennesima volta una pesante ombra sull’informazione nel nostro Paese.

Era il pomeriggio di sabato 2 dicembre quando da una testata di Firenze veniva lanciato un video nel quale si vedeva in una camera di una caserma dei Carabinieri del capoluogo toscano una Bandiera Tedesca. L’autore del video, il direttore della testata, aveva pubblicato il video affermando che si trattasse di una bandiera nazista. Peccato che si trattasse di quella della Marina Imperiale Tedesca, rinomata anche per aver fatto crollare l’Impero nel 1918.

Il caso nazionale è scattato, però, quando le principali testate online italiane hanno dato per vera la notizia, ovvero che si trattasse di una bandiera neonazista. Quale è stato l’errore delle testate? Quello di non verificare le fonti, un problema molto grave nel giornalismo 2.0

L'articolo Mentana: “La bandiera tedesca esposta in caserma a Firenze non è neonazista” proviene da Secolo Trentino.



This post first appeared on Secolo Trentino, please read the originial post: here

Share the post

Mentana: “La bandiera tedesca esposta in caserma a Firenze non è neonazista”

×

Subscribe to Secolo Trentino

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×