Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Luigi Di Maio rottama Matteo Renzi

Di Maio rifiuta il confronto politico con Renzi, troppo a rischio la candidatura a Premier di quest’ultimo. “Avevo chiesto il confronto con Renzi qualche giorno fa, quando lui era il candidato premier di quella parte politica. Il terremoto del voto in Sicilia ha completamente cambiato questa prospettiva. Mi confronterò con la persona che sarà indicata come candidato premier da quel partito o quella coalizione”, ha affermato Di Maio, rottamando di fatto Renzi.

Da domani Di Maio sarà al lavoro per portare il MoVimento 5 Stelle tra quattro mesi davanti al Presidente della Repubblica per ricevere l’incarico di Governo. Questo fine settimana andrà a Washington per incontri al Congresso e al Dipartimento di Stato. “Siate orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Siamo il primo Movimento d’Europa e se alle regionali e alle comunali abbiamo oltre il 30% possiamo arrivare ben oltre alle politiche. Adesso incrociamo le dita e aspettiamo il nome del Presidente della Regione Siciliana”, ha concluso Di Maio.

Renzi il 2 novembre aveva affermato: “Il candidato premier del Movimento Cinque Stelle, Luigi Di Maio, mi ha sfidato con un tweet a un confronto pubblico televisivo dopo il 5 novembre. Gli ho risposto di sì, subito.  Mi va bene martedì sera, il 7, la prima data utile. Ci sono trasmissioni di approfondimento politico su Rai1, Rai3, La7: penso che sia giusto non sottrarsi e accettare la sfida. Del resto gli italiani dovranno scegliere a chi consegnare i prossimi cinque anni: dunque è giusto metterci la faccia e confrontarsi in modo civile. A martedì sera, amici”.

L'articolo Luigi Di Maio Rottama Matteo Renzi proviene da Secolo Trentino.



This post first appeared on Secolo Trentino, please read the originial post: here

Share the post

Luigi Di Maio rottama Matteo Renzi

×

Subscribe to Secolo Trentino

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×