Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Povia candidato dalla Lega Nord all’ Ambrogino d’oro

La Lega Nord al Comune di Milano ha deciso di candidare per l’Ambrogino d’oro, la massima benemerenza civica attribuita dall’amministrazione, il cantante Povia noto per le sue prese di posizione nette su gay e immigrazione. Una scelta non condivisa dal sindaco Giuseppe Sala.
Non è una candidatura che mi entusiasma, la trovo più una provocazione che altro – ha commentato a margine di un evento di Panorama d’Italia -. Sugli Ambrogini tutti gli anni ritorniamo a candidature di bandiera. Ma l’Ambrogino non deve essere così, deve essere qualcosa che misura il reale contributo alla città”.
A chi gli ha chiesto se intende porre un veto su questa candidatura, come sarebbe in suo potere, si è limitato a rispondere “adesso lasciamo fare il dibattito”.

Povia non è il classico cantante commerciale, votato principalmente alla vendita di dischi, come Fedez e J-ax, che si credono tanto originali con i loro testi in rima parlando di comunisti col Rolex e del crimine che non li toccherà se entrano senza pagare. Povia va al di là, vuole esprimere il suo pensiero politico di destra, e lo fa in modo diretto, schietto, provocatorio proprio per aprire intelligenti dibattiti, per far riflettere la gente sul serio.

Comunque, a quanto pare, anche per il prossimo festival di Sanremo Povia non si esibirà. La sua canzone Immigrazia è evidentemente troppo scomoda per i conduttori, che non vogliono rischiare di intavolare inutili polemiche e preferiscono restarsene sul sicuro invitando voci giulive come Arisa o interpreti internazionali come ospiti.

L'articolo Povia candidato Dalla Lega Nord all’ Ambrogino d’oro proviene da Secolo Trentino.



This post first appeared on Secolo Trentino, please read the originial post: here

Share the post

Povia candidato dalla Lega Nord all’ Ambrogino d’oro

×

Subscribe to Secolo Trentino

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×