Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Le Pen senior a difesa della Chiesa: “C’è del marcio, ma ha portato anche tanto bene”

“Mi capita spesso di attaccare una certa Chiesa, non ho mai nascosto le grosse responsabilità che ha avuto nella storia del mondo, e soprattutto in Italia. Però esiste un’altra Chiesa della quale nessuno parla mai perché scomoda e imbarazzante, e che non ha nulla a che spartire con certi facili scandalismi che tanto ama la Sinistra”. Così il fondatore e Presidente onorario del Front National Jean-Marie Le Pen interviene nel dibattito infuocatosi sui social e nell’opinione pubblica dopo le affermazioni di Papa Francesco a favore dello Ius Soli.

“Molti non pensano – continua – Che Senza i monasteri e le abbazie nel Medioevo la nostra immensa cultura non sarebbe arrivata sino a noi, si sarebbe persa per sempre compresi i libri… proibiti. Molti europei sembrano ciechi davanti alla evidente realtà che senza la Chiesa, non solo cattolica, tre quarti del nostro patrimonio artistico semplicemente non esisterebbe”.

Le Pen insiste: “Provate a concentrarvi su Roma, visualizzate la città, cercate di fare mente locale ai tanti musei. Ci siete? Bene, ora provate a cancellare tutto ciò che esiste grazie alla Chiesa, strutture architettoniche, statue, dipinti… Via tutto. Bella la pietà di Michelangelo vero? Sparita, dissolta, senza la Chiesa non sarebbe mai stata scolpita, e come lei tanto tanto altro. Vi era forse sfuggita questa cosina?”.

“Pensateci, girate nelle vostre città e fate il gioco che faccio spesso, guardate le cose e ditevi Chiesa non Chiesa vi farà riflettere”, afferma il Presidente onorario del FN. “Chi poi come me ha avuto la fortuna e la pazienza di girare tanto, compresi i luoghi più schifosi e pericolosi del mondo, sa bene che da quelle parti ci incontrate facilmente suore o missionari impegnati a darsi da fare spesso come possono, ma di certo non ci incontrerete nessun buonista e nessun sinistro, a meno che non siano volontari a minimo 8.000 Euro al mese che non vivono però insieme ai disperati, vivono in ben attrezzati e confortevoli posticini e ogni tanto vanno a trovare i diseredati. Come li riconoscete? Beh, se vedete una donna con un bimbo lebbroso in braccio è una suora, se ne vedete una che si tiene lontana, con mascherina, guanti di lattice e faccetta un po’ disgustata è una… volontaria di Sinistra, e tranquilli quelle i lebbrosi non li sfiorano neppure con i guanti”.

In conclusione “quindi sì, la Chiesa ha le sue colpe: ci sono i preti pedofili, le suore incinte, i preti avidi e corrotti, ma poi c’è tutto il resto che è tanto, che è maggioritario, uomini e donne impegnati sul serio da sempre la dove impegnarsi è non solo difficile ma anche assai pericoloso. Quindi ve la devo dire una cosina, mi girano quando leggo le facili critiche che enfatizzano certi lati scritti in genere da chi ignora tutto il tanto resto…”.

[Photocredit: La Repubblica]

L'articolo Le Pen senior a difesa della Chiesa: “C’è del marcio, ma ha portato anche tanto bene” proviene da Secolo Trentino.



This post first appeared on Secolo Trentino, please read the originial post: here

Share the post

Le Pen senior a difesa della Chiesa: “C’è del marcio, ma ha portato anche tanto bene”

×

Subscribe to Secolo Trentino

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×