Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Maltempo: Ostia si allaga, residenti sturano tombini. Fiume dacqua per le strade – Buzznews

“L’autunno finalmente arriva a Roma con un ritardo di quasi un mese”

L’autunno è finalmente arrivato a Roma, seppur con un ritardo di quasi un mese. La città si è risvegliata questa mattina sotto un’incessante pioggia autunnale che ha causato diversi danni, in particolare Nella Zona di Ostia. Numerose strade, tra cui Via dei Velieri, Via delle Aleutine e Via delle Gondole, sono state allagate, creando disagi e difficoltà per i cittadini.

Per far fronte alla situazione, sono stati necessari interventi da parte dei vigili del fuoco, della polizia locale e dei gruppi della protezione civile. In alcune vie del centro, come Via Paolo Orlando e Viale dei Misenati, l’acqua è addirittura arrivata fino ai negozi, causando ulteriori danni e disagi per i residenti e i commercianti.

Non solo Ostia, ma anche la zona centrale della città è stata interessata dagli allagamenti. Numerosi cassonetti “galleggianti” sono stati segnalati per le strade, Creando Ulteriori ostacoli alla viabilità. In Via del Sommergibile è stata segnalata la presenza di due auto in avaria a causa dell’allagamento.

La pioggia continua incessante da diverse ore, con un accumulo di oltre 100 millimetri in soli due ore e mezza. Anche le zone di Montesacro e Fidene, nella zona nord, hanno subito qualche allagamento, seppur di minore entità. La centralissima piazza Anco Marzio è stata completamente allagata, creando ulteriori difficoltà per i pedoni e gli automobilisti.

La situazione ha causato la paralisi della linea ferroviaria Roma-Lido, con i treni fermi ad Acilia e la mancanza di navette sostitutive segnalata dai passeggeri. Anche nelle zone dell’entroterra, come Infernetto, Casal Palocco, Axa e Acilia, la pioggia non si è mai fermata per oltre tre ore, creando disagi anche per chi vive lontano dal centro della città.

I residenti e i commercianti hanno dovuto fare i conti con l’acqua, utilizzando stracci e scope per liberare le strade e gli scarichi intasati. I vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente per salvare le persone rimaste bloccate in auto o nelle proprie case.

Nonostante gli sforzi delle autorità competenti, l’emergenza causata dalla pioggia autunnale sembra non avere fine. Gli abitanti della città sperano che presto arrivi un miglioramento delle condizioni meteorologiche per tornare alla normalità e ripristinare la viabilità nella zona di Roma.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Maltempo: Ostia si allaga, residenti sturano tombini. Fiume dacqua per le strade – Buzznews

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×