Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

ECLISSI TOTALE di SOLE: Notte in pieno giorno in Europa, anche in Italia! Le date da segnare sul calendarioECLISSI TOTALE di SOLE: Notte in pieno giorno in Europa, anche in Italia! Le date da segnare sul calendario

L’eclissi totale di Sole sarà visibile anche in Italia

Una straordinaria e rara opportunità sta per presentarsi ai cieli italiani. L’eclissi totale di sole, uno spettacolo celeste emozionante, sarà visibile anche nel nostro Paese. Questo fenomeno straordinario è causato dall’oscuramento del disco solare da parte della Luna quando i tre corpi celesti si allineano perfettamente.

L’eclissi totale di sole si verifica quando la Luna è in fase di Luna Nuova. Durante questo evento, il disco lunare copre completamente il disco solare, creando un’atmosfera mozzafiato che affascina gli appassionati di astronomia di tutto il mondo.

In Italia, l’eclissi del 12 agosto 2026 offrirà uno spettacolo stupefacente. In alcune regioni, come la Valle d’Aosta e il Piemonte, il sole verrà coperto dal 90%, mentre a Firenze e Roma solo dal 50%. Nel resto del Sud, invece, l’eclissi sarà parziale. Questa occasione sarà davvero unica per ammirare la bellezza del cosmo.

Ma non solo in Italia si potrà godere di questo affascinante evento astronomico. Anche in Spagna, durante le vacanze estive, sarà possibile osservare un’eclissi solare totale. Un’altra data da Segnare Sul Calendario è il 2 agosto 2027, quando l’eclissi sarà maggiormente visibile nel sud Italia, in Portogallo e nella parte meridionale della Spagna. Durante quest’eclissi, anche l’isola di Lampedusa avrà la fortuna di assistere a una copertura totale del sole al 100%.

Ma le meraviglie celesti non finiscono qui. Il 28 ottobre 2023 è prevista un’eclissi parziale di Luna che potrà essere ammirata in Italia. Questo evento rappresenterà un’opportunità unica per gli amanti della luna di scrutare il nostro satellite e di rimanere incantati dalla sua bellezza misteriosa.

Per ulteriori informazioni e per non perdere l’occasione di ammirare queste straordinarie eccezioni celesti, visitate il nostro sito web. Cliccate qui per saperne di più. Non lasciatevi sfuggire questa occasione unica di vedere lo spettacolo del cosmo direttamente da casa vostra!



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

ECLISSI TOTALE di SOLE: Notte in pieno giorno in Europa, anche in Italia! Le date da segnare sul calendarioECLISSI TOTALE di SOLE: Notte in pieno giorno in Europa, anche in Italia! Le date da segnare sul calendario

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×