Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Benzina, prezzi di oggi 13 ottobre 2023 – Buzznews

Prezzi della Benzina e del gasolio in calo nonostante il rialzo del Brent

I prezzi della benzina e degli altri carburanti alla pompa continuano a scendere nonostante il rialzo del Prezzo del petrolio Brent e della quotazione internazionale del gasolio. Secondo l’Osservatorio prezzi del ministero delle Imprese e del made in Italy, il prezzo medio della benzina in modalità self service è tornato al livello di inizio agosto, mentre il prezzo del gasolio si aggira intorno al livello di metà settembre.

Le compagnie petrolifere stanno rispondendo a questo trend al ribasso. Q8, ad esempio, ha ridotto di un centesimo al litro i prezzi consigliati di benzina e gasolio, mentre Tamoil ha registrato un ribasso di un centesimo al litro sul gasolio.

Secondo il report dell’Osservatorio prezzi, attualmente il prezzo medio della benzina self service è di 1,927 euro/litro, mentre il prezzo medio del gasolio self service è di 1,905 euro/litro. Sulle autostrade, il prezzo della benzina self service è di 2,009 euro/litro, mentre il prezzo del gasolio self service è di 1,990 euro/litro.

Per quanto riguarda il Gpl, il prezzo servito è di 0,719 euro/litro, mentre per il metano servito si paga 1,399 euro/kg e per il Gnl servito si paga 1,284 euro/kg. Per i carburanti serviti, il prezzo della benzina è di 2,066 euro/litro e il prezzo del gasolio è di 2,044 euro/litro.

Inoltre, per chi viaggia in autostrada, il prezzo del metano è di 1,515 euro/kg e il prezzo del Gnl è di 1,292 euro/kg.

Nonostante il contesto di incremento della quotazione internazionale del gasolio e del Brent, sembra quindi che i consumatori italiani stiano beneficiando di un periodo di prezzi più bassi per i carburanti, con particolare evidenza per la benzina self service.

I consumatori possono quindi sperare che questa tendenza continui nel prossimo futuro, portando ulteriori risparmi ai conducenti italiani.

Si consiglia ai lettori interessati di tenersi informati sugli eventuali cambiamenti dei prezzi dei carburanti attraverso fonti ufficiali e siti specializzati prima di recarsi presso le pompe di benzina.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Benzina, prezzi di oggi 13 ottobre 2023 – Buzznews

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×