Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Gli spuntini che sabotano la dieta: un quarto delle persone fa scelte sbagliate – Buzznews

“Uno studio rivela che i cattivi Spuntini vanificano i benefici dei pasti sani”

Una ricerca pubblicata sullo European Journal of Nutrition ha scoperto che un Quarto Delle Persone vanifica i benefici di pasti sani consumando spuntini di scarsa qualità. Questo comportamento non solo aumenta l’apporto calorico giornaliero, ma anche il rischio di ictus e malattie cardiovascolari.

Lo studio ha coinvolto 854 persone nel Regno Unito, scoprendo che il 95% dei partecipanti consumava spuntini fuori pasto, con una media di 2,28 al giorno. Il 47% di loro ne consumava due e il 29% più di due.

Gli Snack più consumati sono state bevande (latte, tè, caffè, bevande alla frutta), caramelle, biscotti e brownie, noci e semi, frutta, patatine, pane, formaggio e burro, torte e crostate e barrette di muesli o cereali.

Le torte e i dolci sono stati responsabili del 14% dell’assunzione totale di energia giornaliera, seguiti dai cereali per la colazione (13%), i gelati e i dessert congelati a base di latte (12%) e le ciambelle e i pasticcini (12%).

La qualità degli spuntini è fondamentale. Le persone che optavano per spuntini di alta qualità, come noci e frutta fresca, avevano maggiori probabilità di mantenere un peso sano e una migliore salute metabolica.

La qualità degli snack viene valutata in base ai parametri di fibra, grasso, zucchero e sale. Gli snack poveri di fibra e ricchi degli altri tre ingredienti tendono a dare minore sazietà e una risposta glicemica maggiore, aumentando il rischio di malattie cardiovascolari, diabete e sindrome metabolica.

Fare uno spuntino dopo le 21 è associato a un peggioramento dei marcatori ematici rispetto ad altri momenti della giornata. Questo è dovuto al fatto che il metabolismo funziona meglio con la luce del sole e che di solito la sera si consumano snack dolci.

Uno spuntino sano dovrebbe corrispondere al 5-10% del fabbisogno giornaliero e si possono scegliere opzioni come yogurt con muesli, frutta fresca e secca, pane o cracker con un velo di burro e marmellata, formaggio stagionato con miele o latte con alcuni biscotti.

(Questa notizia è stata pubblicata su Buzznews)



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Gli spuntini che sabotano la dieta: un quarto delle persone fa scelte sbagliate – Buzznews

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×