Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Nel cielo di ottobre domina la Luna, con la giornata mondiale e l’eclissi

Ottobre sarà il mese delle Luna, con eventi dedicati all’osservazione del nostro satellite. Sabato 21 si svolgerà la Notte della Luna, una giornata mondiale di osservazione al telescopio, e l’Italia sarà uno dei Paesi con il maggior numero di partecipanti a questa iniziativa. Ma le sorprese non finiscono qui. Infatti, il 28 Ottobre si potrà osservare un’eclissi parziale della Luna, un fenomeno che affascina sempre gli appassionati di astronomia.

Durante il mese di ottobre ci saranno anche altri eventi dedicati all’osservazione dei pianeti Giove e Saturno. Questa sarà un’occasione unica per gli amanti dell’astronomia, in quanto sarà possibile ammirare anche i pianeti Urano e Nettuno.

Ma non finisce qui, perché il mese di ottobre ci riserva anche interessanti cambiamenti Nel Cielo. Ad esempio, il periodo migliore per osservare Venere sarà al mattino presto. Inoltre, le giornate si accorceranno di 1 ora e 21 minuti, segnando il ritorno dell’ora solare nella notte tra il 28 e il 29 ottobre.

Le costellazioni visibili nel Cielo cambieranno, con l’apparizione di Pesci, Ariete, Pegaso, Andromeda e Perseo. Sarà un’opportunità per gli appassionati di astrologia di osservare e studiare queste affascinanti costellazioni.

Infine, ci saranno tre interessanti congiunzioni tra la Luna, Giove e Saturno nel corso del mese. Sarà un’occasione unica per ammirare questi tre corpi celesti allineati nel cielo.

In conclusione, ottobre sarà il mese dedicato all’osservazione del cielo e dei suoi affascinanti eventi. Non perdete l’occasione di partecipare a queste iniziative e rimanere incantati dallo spettacolo offerto dal nostro universo.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Nel cielo di ottobre domina la Luna, con la giornata mondiale e l’eclissi

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×