Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Aumenta il costo della bolletta della luce nel mercato tutelato per i prossimi mesi. Ma è molto inferiore a quello del 2022 – Buzznews

L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha annunciato un aumento del 18,6% del Costo dell’energia elettrica per le famiglie a partire dal 1° ottobre. Questa decisione avrà un impatto significativo sulla bolletta dell’elettricità delle famiglie italiane.

Ad esempio, la famiglia tipo, con un consumo annuale di 2.700 kWh e una potenza impegnata di 3 kW, vedrà un aumento del costo dell’energia elettrica. Il prezzo dell’energia elettrica, escludendo gli altri componenti come gli oneri di sistema e il costo di dispacciamento, sarà di 28,29 centesimi di euro al kilowattora per il mercato tutelato.

Nonostante l’aumento, secondo l’ARERA, le famiglie risparmieranno ancora il 32,7% rispetto all’anno precedente. Tuttavia, il presidente di ARERA ha sottolineato che le oscillazioni nel settore energetico influenzano le bollette e che il settore sta ancora cercando un equilibrio.

L’aumento del costo dell’energia elettrica è giustificato dalla prevista crescita delle quotazioni all’ingrosso (PUN) e dal costo del gas naturale. I nuovi prezzi del gas saranno comunicati il 3 ottobre, dopo la conclusione del mese di riferimento.

Questo aumento del costo dell’elettricità è una notizia importante per le famiglie italiane, che dovranno affrontare un ulteriore aumento delle spese energetiche. È quindi necessario adottare misure per ridurre il consumo di energia e ottimizzare l’efficienza energetica in modo da contenere le spese.

Gli esperti consigliano di adottare comportamenti eco-friendly come spegnere le luci quando non servono, utilizzare elettrodomestici a basso consumo energetico e migliorare l’isolamento della casa per ridurre la dipendenza dalla rete elettrica.

In conclusione, l’aumento del costo dell’energia elettrica rappresenta una sfida per le famiglie italiane, che dovranno adottare misure per ridurre il consumo energetico e contenere le spese. È importante sensibilizzare la popolazione sull’importanza dell’efficienza energetica e dell’utilizzo di fonti rinnovabili per mitigare l’impatto dei costi energetici sempre crescenti.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Aumenta il costo della bolletta della luce nel mercato tutelato per i prossimi mesi. Ma è molto inferiore a quello del 2022 – Buzznews

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×