Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Evergrande crolla in Borsa a Hong Kong, futuro a rischio – Buzznews

Evergrande, la società Immobiliare Cinese, ha subito una caduta drammatica nella Borsa di Hong Kong, con una diminuzione del 25,45% del suo valore, arrivando a 0,41 dollari di Hk. La società ha annunciato di non essere riuscita a soddisfare i requisiti per l’emissione di nuovi bond, mettendo in luce le difficoltà finanziarie che sta affrontando.

Inoltre, Hengda Real Estate Group, la principale controllata domestica di Evergrande, si trova al centro di un’indagine. L’unità di Evergrande è stata infatti indagata per sospetta violazione della divulgazione di informazioni, sollevando ulteriori preoccupazioni sulle pratiche aziendali della società.

Al 31 luglio, i debiti non pagati di Hengda Real Estate erano stimati a circa 277,5 miliardi di yuan (38 miliardi di dollari), un enorme fardello che ha messo sotto pressione l’intero gruppo Evergrande. Inoltre, la società deve confrontarsi con ben 1.931 cause legali legate a Hengda Real Estate, ulteriormente peggiorando la situazione finanziaria.

La caduta di Evergrande ha suscitato preoccupazione tra gli investitori e ha innescato una serie di problemi per l’azienda. La società sta cercando disperatamente di trovare soluzioni per risolvere i suoi problemi finanziari e ridurre i debiti pendenti. Tuttavia, le incertezze sul futuro di Evergrande hanno già profondo impatto sul mercato immobiliare cinese e sul sistema finanziario nel suo complesso.

Le autorità cinesi stanno monitorando attentamente la situazione e hanno affermato di stare seguendo da vicino gli sviluppi. La caduta di Evergrande ha sollevato anche preoccupazioni sul rischio sistemico, considerato l’enorme ruolo che l’azienda ha nel settore immobiliare cinese.

Questa è una situazione in rapida evoluzione e gli investitori e gli osservatori di mercato continueranno a osservare attentamente gli sviluppi futuri relativi a Evergrande e alla sua controllata Hengda Real Estate Group. Le conseguenze di questa crisi finanziaria potrebbero essere significative e potrebbero avere conseguenze a lungo termine sull’economia cinese e sui mercati internazionali.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Evergrande crolla in Borsa a Hong Kong, futuro a rischio – Buzznews

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×